Auto
Auto
Eventi e cultura

Canosa: 1° “Raduno Canusium Classic Cars”

Reso noto il programma di domenica 26 marzo

Cresce l'attesa per la prima edizione del "Raduno Canusium Classic Cars", che si terrà domenica 26 marzo a Canosa di Puglia, organizzato dalla locale sezione N.O.E.T.A.A. (Nucleo Operativo Ente Tutela Animali Ambiente). Le "Classic Cars" sono auto del recente passato, con oltre 25 anni, ancora funzionanti, che sono rimaste nella memoria collettiva. Per i collezionisti sono auto di interesse storico, da ammirare, che nonostante gli anni, hanno preferito restaurarle e tenerle in vita, piuttosto che rottamarle. Il primo "Raduno Canusium Classic Cars" che gode del patrocinio dell' Amministrazione Comunale di Canosa di Puglia e dell' Assessorato agli Eventi, avrà la sua area di ritrovo e sosta a Canosa Alta in via Ugo La Malfa. A partire dalle ore 8,30, i partecipanti si ritroveranno, mentre in via Twin Towers, nelle immediate adiacenze dello Stadio Comunale "San Sabino", saranno allestiti stand con prodotti tipici artigianali e mostra scambio. Per l'occasione sono in programma spettacoli musicali. Alle ore 12,30, le "Classic Cars" sfileranno per le vie cittadine e al termine, intorno alle ore 13,30, tutti gli iscritti che hanno aderito all'iniziativa parteciperanno al pranzo sociale del N.O.E.T.A.A. presso lo Smeraldo Ricevimenti di lusso in Puglia.

Il N.O.E.T.A.A. (Nucleo Operativo Ente Tutela Animali Ambiente) é un' organizzazione a tutela dei diritti degli animali, della natura e dell'ambiente. Infatti contribuisce alle attività di vigilanza sull'osservanza delle leggi, delle ordinanze e dei regolamenti generali e locali relativi, alla salvaguardia del patrimonio ambientale, marino, paesaggistico, geologico, speleologico, storico, artistico, ecologico, naturale e alla tutela della fauna, dei laghi, fiumi e dei torrenti, della protezione degli animali e della difesa del patrimonio zootecnico, dei boschi e delle aree naturali protette. Per quanto riguarda i rami d' attività, oltre ai simboli istituzionali, sono presenti altre figure professionali con personale formato sia per la Safety Security che per la Protezione Civile oltre ovviamente alle Guardie Ecozoofile, Ambientali, Ittiche, Venatorie e Zoofile.
  • Raduno Canusium Classic Cars
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.