Gianpaolo Balsamo
Gianpaolo Balsamo
Eventi e cultura

Benvenuti in Paradiso

Balsamo presenta il libro ad "Aspettando il Premio Diomede"

Cresce l'attesa per la cerimonia di proclamazione dei vincitori del Premio Diomede, giunto alla XVIII Edizione, in calendario sabato 8 luglio 2017 sul sagrato della Cattedrale di San Sabino a Canosa di Puglia(BT). Il Comitato del Premio Diomede che è alle prese con gli ultimi dettagli organizzativi prima di ufficializzare i nomi dei vincitori, ha deciso di festeggiare la 18^ Edizione, "il compimento della maggiore età", un traguardo significativo per la rassegna culturale che celebra le eccellenze del territorio, con una seconda serata dal titolo "Aspettando il Premio Diomede". L'evento avrà luogo nell'androne della sede del Museo dei Vescovi-Palazzo Minerva alle ore 19,00 di domenica 2 luglio con un programma articolato e ricco di spunti culturali . Apertura musicale con il giovane talento canosino Giuseppe Malcangio al pianoforte mentre scorrerà il movie-story del "Premio Diomede" con i vincitori di tutte le edizioni a partire dal 1998. Seguirà la presentazione del libro "Benvenuti in Paradiso" di Gianpaolo Balsamo con la partecipazione dell'autore e del giornalista Paolo Pinnelli, neo vincitore del premio «Premio Giornalista di Puglia–Michele Campione» in veste di moderatore alla presenza delle autorità cittadine, dei rappresentanti delle associazioni culturali e del pubblico. "Benvenuti in Paradiso", è il secondo libro scritto dal giornalista Gianpaolo Balsamo insieme a Palma Lavecchia, Ufficiale dei Carabinieri. "Benvenuti in Paradiso" racconta la crescente ostilità tra due impresari di onoranze funebri concorrenti - e peraltro adiacenti - che escogiteranno ogni possibile sistema per annientarsi a vicenda, fino a quando un evento del tutto inaspettato modificherà per sempre il loro destino. Una divertente commedia, adatta a ogni tipo di pubblico, che ha come sfondo una straordinaria terra di Puglia, con tutta la ricchezza di colori, di paesaggi e di sapori che la rendono decisamente unica. "Teresa e Gianni sono i due curiosi personaggi usciti fuori dalla fervida fantasia di un Giornalista e di una donna Ufficiale dei Carabinieri. Nelle loro esistenze parallele ma intersecanti, spesso burrascose, trionfa all'improvviso il sole. Il sole della Puglia."Come ha dichiarato Al Bano Carrisi nella prefazione di "Benvenuti in Paradiso" per Youcanprint Self-Publishing riportando pregi e difetti dei pugliesi: ironia, cliché e amore incondizionato per la bellissima Puglia, un biglietto da visita invitante per il tacco d'Italia dalle mille risorse. Musica, foto, libro con due giornalisti affermati de "La Gazzetta del Mezzogiorno" in un mix culturale "Aspettando il Premio Diomede", l'ambito riconoscimento per dare lustro e risonanza ai personaggi di origine pugliese per nascita, che si sono distinti attraverso la loro opera meritoria in campo economico, scientifico, sociale, artistico e sportivo. producendo una ricaduta positiva sulla conoscenza e valorizzazione del territorio
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.