Ballando sotto le stelle
Ballando sotto le stelle
Eventi e cultura

Ballando sotto le stelle

Lilia Pierno e il 'Dottor Spaghetto' tra gli ospiti dell'XI Edizione

Il più grande spettacolo dopo il Big Bang! Siamo Noi! I titoli di un grande successo musicale e di un programma televisivo di approfondimento sociale per annunciare sui social e in rete l'XI Edizione di "Ballando sotto le stelle" che si terrà a Canosa di Puglia(BT), sul Sagrato della Cattedrale di San Sabino a partire dalle ore 21,00 di sabato 8 settembre. Come da tradizione consolidata, l'evento organizzato e promosso Hollywood Dance è inserito nel cartellone dell'Estate Canosina 2018, sotto il patrocinio dell'amministrazione comunale. Tra le novità trapelate, la conduzione della serata che sarà affidata alla dottoressa Carmelinda Lombardi con due ospiti d'eccezione: l'attrice Lilia Pierno e il ''Dottor Spaghetto'' . Dopo la partecipazione nel film di successo "Quo Vado" di Checco Zalone, la canosina Lilia Pierno si è superata nel corso di una puntata di "Forum", il tribunale più amato e seguito del piccolo schermo diretto dalla giornalista Barbara Palombelli su Retequattro oltre alle esibizioni in teatro ed agli spettacoli live molto esilaranti di ques'ultimo periodo. Mentre, l'invito al ''Dottor Spaghetto'' fornirà l'occasione per parlare di clownterapia, detta anche terapia del sorriso, una specificazione della gelotologia "la scienza del sorriso". È una tecnica di terapia d'appoggio praticata da persone, spesso volontari appartenenti ad associazioni che scelgono il clown come stato di coscienza per entrare in relazione con persone ospedalizzate o in difficoltà. Le stesse sono appositamente formate per operare nel settore sociosanitario, attraverso tecniche derivate dall'improvvisazione teatrale, dall'arte del clown, dalla microprestidigitazione, dal teatro. Il loro lavoro è rivolto alla comunità dei luoghi di cura e specialmente ai degenti, spesso bambini, ricoverati in strutture ospedaliere, ed anche in case di riposo, case famiglia, centri diurni, centri di accoglienza per alleviarne lo stato d'ansia e la sofferenza. La clownterapia come forma di cura complementare alla medicina tradizionale, con la gioia e la creatività parti integranti del processo di cura tesa alla "costruzione di un pensiero positivo che può rendere migliore l' esistenza". Inoltre, durante lo spettacolo "Ballando sotto le stelle" si esibiranno il Maestro Giuseppe Lionetti con la ballerina Donatella Lopez. gli atleti della ASD Hollywood Dance Canosa, 3 coppie provenienti dalla Sicilia e altre da varie città della Puglia. Luci, colori, strass, luccichii, musica, un ensemble collaudato per promuovere la danza, uno sport a tutti gli effetti con tutti i suoi tratti distintivi: dalle regole al rispetto delle coppie avversarie, alle competizioni che richiedono un'ottima preparazione atletica, in termini di forza, elasticità muscolare e di resistenza alla fatica, in qualsiasi stagione dell'anno e d'estate a cielo aperto sotto le stelle.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.