Premio Diomede: Sergio Fontana e Augusto dell'Erba
Premio Diomede: Sergio Fontana e Augusto dell'Erba
Eventi e cultura

Augusto dell'Erba, Cavaliere "Al Merito del Lavoro"

A Canosa, ha ricevuto il Premio Diomede 2021

Il Comitato Premio Diomede presieduto da Angela Valentino esprime fervide congratulazioni all'avvocato Augusto dell'Erba di Bari per l'alta onorificenza ricevuta dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. A Roma, nella mattinata di lunedì scorso, l'avvocato Augusto dell'Erba ha partecipato insieme ad altri 24 benemeriti alla cerimonia di consegna della insegna dell'Ordine "Al Merito del Lavoro". Nel corso della quale, il Capo dello Stato Sergio Mattarella ha evidenziato il ruolo dei Cavalieri del Lavoro che "con il loro impegno danno forza alla nostra economia e alla nostra società, contribuendo alla crescita civile dell'Italia e al suo prestigio nel mondo, con l'innovazione di cui sono protagonisti e con i posti di lavoro creati. I Cavalieri del Lavoro - ha concluso nel suo discorso il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella - :sono protagonisti di un impegno che accresce le possibilità di tutti. Una forza positiva che avverte l'urgenza di trasmettere i propri valori"

L'Ordine "Al Merito del Lavoro" è destinato ai cittadini italiani, anche residenti all'estero, "che si siano resi singolarmente benemeriti", segnalandosi "nell'agricoltura, nel commercio, nell'artigianato, nell'attività creditizia e assicurativa". È il Presidente della Repubblica ad essere a capo dell'Ordine e su proposta del Ministro per lo Sviluppo economico, conferisce annualmente le onorificenze in argomento, nel limite massimo di venticinque per ciascun anno.

Il Comitato Premio Diomede in una nota ha scritto "di essere onorato ed orgoglioso" per aver ospitato e premiato l'anno scorso l'avvocato Augusto dell'Erba Presidente della Federazione Italiana Banche di Credito Cooperativo – Federcasse e dal 1996, Presidente della Cassa Rurale ed Artigiana di Castellana Grotte. A Canosa di Puglia, nel corso della XXII Edizione l'avvocato Augusto dell'Erba ha ricevuto il Premio Diomede 2021 Sezione Aufidus dalle mani del presidente di Confindustria Puglia Sergio Fontana per essersi distinto in campo economico finanziario ed al contempo aver promosso e valorizzato il territorio attraverso il suo operato negli anni.
  • Premio Diomede
  • Dott.Sergio Fontana
  • Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Altri contenuti a tema
Il 21 marzo si celebra la "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie" Il 21 marzo si celebra la "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie" La dichiarazione del presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Siamo certi che farete il meglio Siamo certi che farete il meglio Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha incontrato la Nazionale italiana maschile di Tennis vincitrice della Coppa Davis 2023.
Il  flagello della guerra porta indicibili afflizioni all’umanità   Il flagello della guerra porta indicibili afflizioni all’umanità   Il messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella
La memoria è  materia viva, è il lievito delle nostre giornate La memoria è materia viva, è il lievito delle nostre giornate A Bari, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella
Giorno della Memoria: "L'antisemitismo ritorna, la Repubblica non lo tollererà" Giorno della Memoria: "L'antisemitismo ritorna, la Repubblica non lo tollererà" L'intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla cerimonia dedicata a  "I Giusti tra le Nazioni"
Il Tricolore come Bandiera della Repubblica, emblema del nostro Paese Il Tricolore come Bandiera della Repubblica, emblema del nostro Paese La dichiarazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Uniti siamo forti Uniti siamo forti Il discorso di fine anno del presidente della Repubblica Sergio Mattarella
“Preferisco le stelle”, il nuovo romanzo di Tommy Dibari “Preferisco le stelle”, il nuovo romanzo di Tommy Dibari Lo scrittore e psicologo racconta la storia di un “eroe involontario”
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.