Tradimenti
Tradimenti
Eventi e cultura

Ambra Angiolini inaugura la stagione di prosa

Con la commedia "Tradimenti"

Il countdown è cominciato! La stagione di prosa 2016-17, patrocinata dal Comune di Canosa di Puglia e dal Teatro Pubblico Pugliese alza il sipario alle ore 21,00 di giovedì 15 dicembre 2016 con il primo degli otto appuntamenti al Teatro Comunale "R. Lembo". Tradimenti, è il titolo della commedia, regia di Michele Placido, che sarà portata in scena da Ambra Angiolini, Francesco Scianna e Francesco Biscione. "Tradimenti" scritta nel 1978, dal drammaturgo inglese Harold Pinter (Nobel per la letteratura nel 2005), nasce dallo spunto autobiografico della sua lunga relazione extraconiugale. Partendo da un dialogo che segna la fine del sentimento e coinvolge i tre protagonisti, l'autore si diverte a spiazzare lo spettatore con un gioco a ritroso che va dal 1977 fino al 1968. Il Sessantotto rivoluzionò il comportamento di un'intera generazione di giovani e l'inganno diventa allora il passepartout per un'apparente libertà di coppia. """Leggendo la commedia di Pinter con i miei attori Angiolini, Scianna e Biscione, - dichiara il regista Michele Placido - abbiamo fatto un gioco, cioè leggerla dall'ultima scena, che si svolge nel 1968, per poi procedere fino al 1977. Pinter si diverte a spiazzare il lettore/spettatore con il gioco a ritroso, partendo da un dialogo che segna la fine del sentimento che coinvolge i tre protagonisti e che si svolge in un bar nell'anno 1977. Scena che segna l'inizio della commedia e che prosegue andando indietro negli anni fino alla bellissima descrizione della festa in pieno stile sessantottino, con alcool e droghe leggere, ambientata a casa di Robert ed Emma, in cui Jerry tenta di sedurre la moglie dell'amico Robert. La storia di quegli anni parla di amori finiti, ma soprattutto di tradimenti politici, ideologici e sociali." Gli interpreti di questo triangolo sono tre attori del calibro di: Ambra Angiolini, Francesco Scianna e Francesco Biscione che non tradiranno l'attesa per il battesimo della nuova stagione teatrale al comunale "R. Lembo", tra i pochi teatri al mondo ad avere sotto la platea un sito archeologico. Il teatro ti fa innamorare!
TradimentiCanosa di Puglia  Teatro Comunale "Raffaele Lembo" PlateaCanosa di Puglia Teatro Comunale "R. Lembo" sito archeologicostrade romanelembo5
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.