Castello Svevo di Trani
Castello Svevo di Trani
Eventi e cultura

Al via la Settimana dei Musei

Ingresso gratuito al Castello Svevo di Trani

Da martedì 5 e fino a domenica 10 marzo 2019 ingresso gratuito al Castello Svevo di Trani per la Settimana dei Musei. Tante le scolaresche che da martedì a venerdì hanno prenotato il percorso di visita "Passeggiata tra porte, portali e cornici: un viaggio attraverso gli arredi scultorei ed architettonici dall'età medievale all'età moderna". Inoltre, domenica 10 marzo ci saranno visite guidate al Castello a tariffa agevolata (€ 2,50 a persona) ed è ancora possibile prenotare per l'itinerario delle ore 16:30 "Pittura e scultura a Trani: tracce di un Medioevo quasi perduto tra il castello e la cripta della cattedrale", percorso inedito incentrato sulle testimonianze dell'arte medievale tranese prendendo in esame le sculture del castello, i reperti lapidei e ceramici e gli affreschi (inediti) nella cripta della Cattedrale. Costo € 5,00 a persona, prenotazione obbligatoria.Le attività sono organizzate da Nova Apulia, società concessionaria del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali per la gestione integrata dei servizi nei Castelli e nei Musei statali in Puglia.
  • CASTELLO DI TRANI
  • Settimana dei Musei
Altri contenuti a tema
Conquistati dalla Luna Conquistati dalla Luna A Trani, una conferenza a cura del Professor Giorgio Pario
Trani, umile perla delle Puglie Trani, umile perla delle Puglie Il programma per la Settimana della Cultura
Polo Museale della Puglia:nuove giornate gratuite Polo Museale della Puglia:nuove giornate gratuite Ecco il calendario fino alla fine del 2019
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.