Band musicale
Band musicale
Amministrazioni ed Enti

Al via la prima edizione del “Festival nazionale Civilis dei “COVER”

Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 15 luglio 2013. "I musicisti potranno iscriversi sia on-line con e-mail"

Al via il primo Festival nazionale "Civilis dei Cover "Saranno Famosi 2013" – sezione "Cover".
L'Ente nazionale "Civilis, Confederazione Europea onlus" di Manfredonia, con il patrocinio del Comune di Canosa (Assessorati alla Cultura e Politiche giovanili), della Regione Puglia e del Gal Daunofantino, organizza il concorso al quale possono prendervi parte gli artisti singoli, duo, gruppi vocali e musicali, dai 14 ai 55 anni, che saranno selezionati da una apposita commissione artistica. Il termine per l'iscrizione è il 15 luglio 2013.

"I musicisti - si legge nel regolamento, allegato di seguito per intero - potranno iscriversi sia on-line con e-mail indirizzata a presidentenazionalecivilis@virgilio.it, o per posta indirizzata a: Ente Nazionale CIVILIS Confederazione Europea onlus – Via Delle Cisterne, 38 71043 Manfredonia (FG) o fax 0884-538914 inviando la seguente documentazione:

1) scheda di partecipazione debitamente compilata e sottoscritta dal Cover o dal Cover band. Ai fini della domanda saranno validi esclusivamente i moduli cartacei prestampati dall'Organizzazione, anche in fotocopia (vedi fac-simile sotto riportato);
2) il curriculum artistico- musicale e la foto-copia del documento di riconoscimento;
3) ricevuta del versamento della quota di iscrizione. A titolo di spese di segreteria, i concorrenti che vorranno iscriversi al 1° Festival, dovranno versare € 25,00 (per singolo o duo) o € 50,00 (per gruppo di tre o più artisti ) sul c.c.p. n°12556718 intestato a "Civilis Confederazione Europea onlus".
I cover potranno iscriversi anche sul sito dei Grandi Festival Italiani
www.grandifestivalitaliani.it
contemporaneamente a tutti i concorsi musicali raggruppati nel circuito dei G. F .I".

Saranno selezionate le band che accederanno alla serata finale del Festival (in data da destinarsi): il 1° classificato sarà scelto per frequentare un corso di specializzazione musicale presso "l'Accademia di Musica Re Manfredi", diretto dal maestro Nicola Calabrese. Il 1° classificato potrà partecipare ad una produzione discografica curata dall'Associazione Civilis "La traccia nascosta" di Gigi Dinarelli, inoltre riceverà l'attestato di partecipazione e il trofeo "Civilis". Saranno pubblicati inoltre i nomi dei vincitori sul periodico "Civilis euro news", sul quotidiano di Foggia "l'Attacco" e sul periodico "Stato Quotidiano".
Infine, a tutti i partecipanti sarà consegnata una pergamena – ricordo, con il riconoscimento e patrocinio della Regione Puglia, del Gal Daunofantino e dell' A.C.S.I. di Roma.



ufficio stampa
Francesca Lombardi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.