Fergal Kavanagh
Fergal Kavanagh
Scuola e Lavoro

A lezione dal grande Fergal Kavanagh

"The Tune into English Roadshow” per la Scuola "U.Foscolo"

Il rientro degli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado "U.Foscolo" di Canosa di Puglia(BT) sarà all'insegna di musica, spettacolo, inglese e tanto divertimento! Quale modo migliore per riprendere le regolari attività scolastiche dopo la sospensione per le festività natalizie? Con "The Tune into English Roadshow" che è stato interamente realizzato dal professor Fergal Kavanagh, esperto nell'insegnamento attraverso la musica, formatore docenti da diversi anni, ex docente universitario, autore di un noto libro di testo per la scuola media, nonché ex dj radiofonico. Ideato per l'apprendimento della lingua inglese, lo spettacolo "The Tune Into English Roadshow" è "Italy's most successful completely interactive school-based show, dal 2005!", come lo definisce lo stesso Fergal Kavanagh. Lo spettacolo è l'accordo perfetto tra musica e lingua straniera. La musica, infatti rappresenta uno degli strumenti didattici più efficaci nell'acquisizione della lingua straniera, in quanto "istituisce un collegamento tra le regole astratte, linguaggio reale e modi di dire, inoltre accresce l'entusiasmo e la motivazione negli studenti, elementi essenziali all'apprendimento". Il progetto è stato interamente realizzato in un contesto di crescente complessità pedagogica: la musica, oggi più che mai, riesce ad unire i giovani in un linguaggio universale, e diventa una opportunità di integrazione nell'ambito della variegata realtà multiculturale presente nelle scuole. "Tune into English" si caratterizza, quindi, come una risorsa per inserire nei tradizionali curricoli degli alunni, una diversa metodologia, per l'apprendimento della lingua inglese. "Grazie a Fergal Kavanagh per aver accolto il nostro invito!" - Ha dichiarato la professoressa Lucia Tortiello, docente di lingua inglese, a nome di tutta la comunità scolastica "U.Foscolo" nella presentazione dell'evento che si terrà lunedì 8 gennaio 2018 alle ore 9.30, presso il Centro Servizi Culturali di Canosa di Puglia(BT), in via G.Parini n.48. Uno spettacolo interattivo e divertente, ideato per studiare e imparare, l'inglese attraverso la musica pop.
    © 2005-2018 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.