Amministrazione Comunale
Amministrazione Comunale

Salvatore Paulicelli: E' bello incontrare tante persone, amici e conoscenti

Per me un momento emozionante e di ricordo

Sabato 22 febbraio i canosini "de Roma" sono stati insieme in una simpatica serata nella bella struttura dei Carabinieri ospiti del concittadino Gen. Pasquale Lavacca. Erano presenti il Sindaco La Salvia, il Presidente della BAT Francesco Vendola, il Presidente del Consiglio Comunale Lilli Di Fazio.
E' bello incontrare tante persone, amici e conoscenti, a volte anche mai conosciute ma con le quali comunque si scambiano piacevoli battute sul chi sei, o di chi sei figlio o tu sei l'ex di qualcosa del recente passato o semplicemente - da quanto tempo non ci vediamo, che te ne fai.. e così via.
Mi è piaciuta in particolare una chiacchierata con giovani e vecchi amici sul movimento anarchico di Canosa degli anni 30/40 che tanto aveva appassionato il dibattito negli anni immediatamente successivi al fascismo, con i comizi e i famosi contraddittori in piazza. Per me un momento emozionante e di ricordo del mio papa' che aveva coltivato quella passione.

Scusatemi se prendo un pò di spazio più del consentito.
Intorno ad alcuni tavoli si è anche parlato della opportunità e della necessità di cominciare a lavorare per costruire una struttura associativa che metta insieme i canosini "de Roma" per dare una prospettiva progettuale utile alla comunità e alla nostra città.
Sicuramente i rappresentanti delle Istituzioni li inviteremo per condividere l'inizio di un percorso.
Salvatore Paulicelli
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.