Il Marconi
Il Marconi
Scuola, Lavoro e Formazione

Canosa: "Un pomeriggio in Redazione " de "Il Marconi"

venerdì 30 maggio 2025
Dieci anni di notizie, curiosità, immagini, opinioni attraverso il giornale scolastico "Il Marconi" che si presenta al pubblico a Canosa di Puglia. Nel decennale della prima pubblicazione si terrà un incontro, in calendario venerdì 30 maggio, a partire dalle ore 16.00, presso la sede della scuola secondaria di primo grado "Guglielmo Marconi" a Canosa Alta, in via Generale Giovanni Del Vento n.4. Gli alunni presenteranno il lavoro realizzato: l'ultima edizione di un giornale "indipendente, vivace, al passo con l'attualità, che da sempre racconta il proprio territorio." Inizialmente in versione cartacea, "Il Marconi" ha visto negli anni l'avvicendarsi in redazione di decine di alunni e non ha interrotto la pubblicazione neanche durante gli anni del Covid e della didattica a distanza, approdando poi sul web e trasformandosi in un blog che ospita anche esercizi letterari e riflessioni adolescenziali, accanto a informazioni di servizio, annunci e "veri scoop". Ne emerge uno spaccato della fervida vita comunitaria della Scuola Marconi e delle altre dell'Istituto Comprensivo Statale "Marconi-Carella- Losito-Bovio" diretto dalla dottoressa Amalia Balducci.
La cittadinanza è invitata.
  • Istituto Comprensivo Marconi
Prossimi eventi a Canosa
Canosa: Istituzione  Scuola di Formazione Socio-Politica Oggi Canosa: Istituzione Scuola di Formazione Socio-Politica
Canosa: Al Circolo Ricreativo Anziani, incontri sulla prevenzione dalle truffe gio 29 maggio Canosa: Al Circolo Ricreativo Anziani, incontri sulla prevenzione dalle truffe
Canosa: La "Partita del Cuore "celebra la 30ª Edizione  sab 31 maggio Canosa: La "Partita del Cuore "celebra la 30ª Edizione 
Festa di San Sabino a Torino dom 1 giugno Festa di San Sabino a Torino
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.