Granfondo Alberobello Murge
Granfondo Alberobello Murge
Ciclismo

Verso la Granfondo Alberobello Murge-Memorial Giacinto Dell’Erba

E' inserita nel circuito Giro dell'Arcobaleno e valevole come Coppa AIMANC

La Spes Alberobello sta mettendo a punto l'intero apparato organizzativo della Granfondo Alberobello Murge-Memorial Giacinto Dell'Erba, in calendario domenica 5 maggio, nella Capitale dei Trulli Patrimonio dell'UNESCO. E' in programma la 24^ Edizione: un riconoscimento per la validità del lavoro di promozione svolto in tutti questi anni dal sodalizio ciclistico alberobellese presieduto da Rino Perta. Il successo e il gradimento di questa manifestazione (inserita nel circuito Giro dell'Arcobaleno e valevole come Coppa AIMANC per avvocati, magistrati e notai ciclisti) sono rivolti ai due percorsi che alternano saliscendi, tratti impegnativi per la pendenza a quelli altrettanto suggestivi per l'aspetto panoramico coinvolgendo i territori comunali di Alberobello, Castellana Grotte, Noci, Monopoli, Fasano, Martina Franca e Locorotondo.

Dopo la partenza simultanea di granfondo (km 105) e mediofondo (km 87) da Bosco Selva (alle ore 9:00), i due percorsi hanno in comune i primi 57 chilometri fino ad arrivare al punto di divisione con il lungo che affronta il segmento aggiuntivo delle Giritoie (Zoo Safari) e della Selva di Fasano, mentre il medio prende la direzione delle contrade di Monopoli per tornare al luogo di arrivo in contrada Bosco Selva per il secondo anno di fila.

Il ritiro dei numeri di gara e dei pacchi gara è previsto per sabato 4 maggio dalle ore 15:00 alle 20:00 presso le strutture del Camping Bosco Selva ad Alberobello, così come la mattina del 5 maggio dalle ore 7:00 alle 8:00. I solerti dirigenti della Spes Alberobello hanno predisposto tutto nel migliore dei modi affinché i ciclisti e accompagnatori possano sentirsi sempre più parte attiva di una manifestazione diventata una pietra miliare del territorio.
  • Patrimonio dell'UNESCO
  • Alberobello
  • SPES ALBEROBELLO
Altri contenuti a tema
Dalla Granfondo Alberobello Murge alla Mediofondo Bosco Calmerio Dalla Granfondo Alberobello Murge alla Mediofondo Bosco Calmerio La Spes Alberobello ancora impegnata sul fronte organizzativo
Al via la transumanza in Puglia Al via la transumanza in Puglia Conferma il valore sociale, economico, storico e ambientale della pastorizia
Alberobello  candidata a ‘Capitale italiana della Cultura 2027’ Alberobello candidata a ‘Capitale italiana della Cultura 2027’ Capofila di un territorio composto dai Comuni di Alberobello, Polignano a Mare, Castellana Grotte e Noci.
La provincia di Foggia  uno dei poli attrattivi del turismo in Puglia La provincia di Foggia uno dei poli attrattivi del turismo in Puglia I percorsi esperienziali danno un’accelerata al percorso di destagionalizzazione dell’offerta
Inaugurata la 6^ Edizione di “Mònde - Festa del Cinema sui Cammini” Inaugurata la 6^ Edizione di “Mònde - Festa del Cinema sui Cammini” Il tema scelto "Chiamata all'avventura"
Al via la 6^ Edizione di “Mònde - Festa del Cinema sui Cammini” Al via la 6^ Edizione di “Mònde - Festa del Cinema sui Cammini” Dal 5 all’8 ottobre 2023 a Monte Sant’Angelo, sul Gargano.
Giornate Europee del Patrimonio: da vivere nel Monastero Cistercense Maria SS di Cotrino in Latiano Giornate Europee del Patrimonio: da vivere nel Monastero Cistercense Maria SS di Cotrino in Latiano Il programma a cura del Club per l’UNESCO di Bisceglie che partecipa
Alberobello: Torna Trulli n’ Beer Alberobello: Torna Trulli n’ Beer La kermesse estiva è promozione, valorizzazione del territorio e rispetto per l’ambiente
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.