ASD Canosa
ASD Canosa
Calcio

Un'altra sconfitta per il Canosa

Perde in casa contro il Giovinazzo

Terza sconfitta per il Canosa su cinque gare di campionato disputate, la seconda di fila dopo la trasferta amara a Monte S.Angelo, la prima casalinga ad opera di un volitivo Giovinazzo ben disposto in campo da mister Germinario che ha sfruttato la partenza veloce infilzando a freddo la difesa rossoblu. Il Canosa che, privo del suo allenatore Iannone convalescente e sostituito in panchina dal suo vice Corcella, ha schierato: Conte in porta, il capitano Rizzi e Cuocci al centro della difesa, gli under Cassatella ed Andriani laterali, Cellamaro, Cormio, Seccia e l'under Farid a centrocampo, Diviccaro e De Lorenzo in attacco. Poche novità di rilievo tra gli ospiti che hanno dedicato la vittoria al capitano Domenico Lops infortunatosi la scorsa domenica oltre alla maglia bianca indossata a inizio gara dal portiere Colagrande riportante la scritta "Ti aspettiamo capità".

Con un bella discesa il Giovinazzo si porta in vantaggio grazie a Papapicco, ex Sporting Altamura, bravo ad inserirsi tra i centrali difensivi del Canosa ed a calciare dal limite dell'area mandando la palla nell'angolo alto della porta alla sinistra di Conte. I padroni di casa hanno subito la palla per pareggiare ma Diviccaro servito da De Lorenzo manca di poco l'aggancio. Verso la mezz'ora sono ancora i biancoverdi a rendersi pericolosi in un paio di occasioni, prima su punizione e poi un gran tiro di Vernice dal limite dell'area che non sorprendono l'estremo difensore canosino. Il Canosa risponde con Farid veloce ad involarsi verso l'area avversaria ed a crossare per De Lorenzo, ma la palla è fermata con le mani da Angelico, ultimo uomo della retroguardia, che l'arbitro punisce con cartellino giallo invece del rosso dando la punizione ai rossoblu, battuta da De Lorenzo di poco alta sulla traversa. La prima frazione di gioco si conclude con il Canosa all'attacco alla ricerca del pareggio che De Lorenzo sfiora di poco. L'intervallo della partita è stato allietato dalla presenza dei ballerini della Dance Studio Damiano di Canosa che hanno dato prova delle loro qualità anche sul sintetico dello stadio sotto la direzione dei maestri Nicola Damiano e Anna Sgarra tra gli applausi del pubblico.

Nella ripresa i rossoblu partono all'attacco, guadagnando un calcio di punizione che non sortisce effetto. Mister Corcella effettua due cambi per il Canosa inserendo Fiorella e Michielli al posto di Cellamaro e Cassatella per cercare di risolvere la situazione con forze fresche, in un pomeriggio di gran caldo che ha influito sul rendimento dei giocatori. La squadra di casa non riesce ad imbastire trame offensive, resta imbrigliata nella ragnatela tesa dagli avversari che hanno tenuto a bada De Lorenzo e compagni apparsi sottotono rispetto all'ultima partita giocata in trasferta. Nel finale la palla del pareggio è sulla testa di Diviccaro, servito da De Lorenzo ma il portiere Colagrande gli nega la gioia del gol. La squadra canosina subisce i fischi e le prime contestazioni della stagione da parte del pubblico ancora una volta presente in massa sulle gradinate dello Stadio S. Sabino. Una serie di risultati negativi che nessuno si aspettava oltre al gioco deficitario e prevedibile mentre la posizione in classifica si fa davvero critica. Il Canosa nelle prossime gare dovrà affrontare in trasferta il Bisceglie in programma giovedì per il ritorno di coppa e domenica a Rocchetta S.Antonio(FG), il Celle S.Vito per la sesta giornata di campionato mentre il Giovinazzo alla terza vittoria consecutiva ospiterà il Corato ancora imbattuto.
Bartolo Carbone

A.S.D. Canosa- U.S.D. Giovinazzo 0-1


A.S.D.Canosa: Conte, Cassatella (dal 58' Michielli), Andriani, Rizzi, Cuocci, Cormio, Seccia Cellamaro(dal 58' Fiorella), Farid(dal 79' Volpe), De Lorenzo, Diviccaro.
A disposizione: Lacivita, Di Gennaro, Dimmito, Palmitessa.
Allenatore: Beppe Iannone in panchina Lello Corcella

U.S.D. Giovinazzo: Colagrande, Signorili, Papapicco, Porfido, Facchini, Angelico, D'Angelo (dal 65'Fanfulla),Vernice, Bozzi(dal 59'Rosselli), Petaroscia(dall'84 Patruno), Trillo.
A disposizione:Terlizzi, Senigallia, Ronconi, Cubaj.
Allenatore: Angelo Germinario

Arbitro: Davide Ambasciati della Sezione di Foggia coadiuvato dagli assistenti Mattia De Simone e Alessandro Scrima della Sezione di Taranto
Rete: 2' Papapicco
Ammoniti: Seccia, De Lorenzo, Facchini, Trillo

Campionato Regionale di Promozione Pugliese - Girone A -
Risultati 5a Giornata

Atletico Corato - Madre Pietra Apricena 3-1
Barium – V. C. Putignano 1-1
A.S.D. CANOSA - Giovinazzo 0-1
F. C. Gravina - Real BAT 6-0
Liberty Palo - Monte S. Angelo 1-2
Nuova Molfetta 1983 - Celle S. Vito 1-1
Quartieri Uniti Bari - Fortis Altamura 3-1
R. Rutiglianese – U. C. Bisceglie 1-1
Virtus Bitritto – Carapelle 1-1


Classifica:
1) F.C. Gravina………………………………………………..….15 punti
2)A. Corato, Monte S. Angelo ………………………………..….13 punti
3) U.C. Bisceglie, Giovinazzo ………………………………..….10 punti
4) R. Rutiglianese, Carapelle.…………………………..……..….8 punti
5) Quartieri Uniti Bari ..……………………………………………7 punti
6) Fortis Altamura, Virtus Bitritto. ………………………………...6 punti
7)V.C.Putignano ………………………………………..………….5 punti
8)A.S.D. Canosa, Celle S. Vito, Nuova Molfetta 1983 ………….4 punti
9) Barium………………………………. ……………………….…3 punti
10)Madre Pietra Apricena.. ……………………………….……….2 punti
11)Real BAT………………………….…………………….…...…1 punto
12)Liberty Palo……….………………………………………………0

6a Giornata 19 ottobre 2014 alle ore 15.30
Carapelle – R.Rutiglianese
Celle S.Vito - A.S.D. Canosa (si giocherà a Rocchetta S.Antonio- FG)
Fortis Altamura - Virtus Bitritto
Giovinazzo – A. Corato
Madre Pietra Apricena - Quartieri Uniti Bari
Monte S. Angelo – F. C. Gravina
Real BAT - Nuova Molfetta 1983
U. C. Bisceglie - Barium Calcio
Virtus Calcio Putignano - Liberty Palo
ASD Canosa 2014-15Dance Studio DamianoI capitani  Rizzi e PorfidoL'arbitro Davide Ambasciati della Sezione di Foggia con   De Simone e  ScrimaUSD Giovinazzo
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.