Futsal Canosa
Futsal Canosa
Calcio a 5

Poker di reti della Futsal Canosa

Piegate le Aquile Molfetta

Nella 29a giornata del campionato regionale di calcio a 5 – serie C1, la Futsal Canosa esce vittoriosa dallo scontro casalingo contro le Aquile Molfetta, neo vincitori di Coppa e Supercoppa Pugliese. Al Palazzetto dello Sport di Viale I Maggio, lo spettacolo non è mancato con una cornice di pubblico che ha potuto assistere ad una gara vibrante dall'inizio alla fine. La partita è stata diretta dagli arbitri Giovanni Losacco della sezione di Bari e da Antonio Schirone della sezione di Barletta. Sin dalle battute iniziali, la buona organizzazione delle due formazioni e la qualità dei calcettisti è stata sotto gli occhi di tutti. Dopo una prima fase di studio, al 17' Guerra sblocca il risultato, con una giocata personale che lascia di sorpresa tutta la retroguardia ospite. La risposta delle Aquile arriva immediatamente, al 19' Di Palma, l'ex di turno, riceve palla, salta il portiere e calcia sicuro in porta, Cervello salva sulla linea. Al 21' Dell'Olio, tra i più brillanti, impensierisce l'attento Leone con un gran tiro dalla distanza, ben controllato da quest'ultimo. I ritmi sostenuti danno seguito ad azioni e capovolgimenti di fronte a ripetizione. Allo scadere di tempo Rueda lancia Suriano, Panunzio non si lascia sorprendere.

Al rientro in campo, le Aquile ristabiliscono la parità con De Scisciolo che da posizione defilata spedisce la palla alle spalle di Leone. La gara si anima e all'8' Buitre, quest'oggi in veste di assist-man, s'invola sulla destra e scarica centralmente su Rueda che insacca. Al 10' lo stesso Rueda, salva una rete già fatta di Toma, spedendo la palla in tribuna. Leone, dopo la distrazione sulla rete subita, chiude la saracinesca alla sua porta, impedendo la rete prima a Di Palma, poi a Toma e ancora una volta a Dell'Olio. La gara resta in bilico sino ai muniti finali quando Buitre, come in precedenza, serve Zarzaleyo che insacca, portando a tre le reti dei padroni di casa. Con il conteggio dei falli nettamente a favore delle Aquile Molfetta, Foletto schiera il quinto uomo di movimento ottenendo un tiro libero per fallo di Capozzi, che nell'occasione viene allontanato dal rettangolo di gioco. Sul dischetto si presenta Rutigliani che si lascia ipnotizzare da Leone. La voglia di fare risultato è tanta e con l'uomo in meno, Buitre intercetta palla ed insacca a porta vuota. E' la rete che chiude l'incontro e consegna i tre punti alla formazione di casa.

Una gara fantastica, dove la formazione rossoblu ha dimostrato ancora una volta di essere in uno stato di forma eccellente e di credere nel raggiungimento dell'obiettivo stagionale. In classifica generale resta tutto invariato, con la Futsal Capurso, sempre con una gara in meno, ad inseguire. Alle spalle del duo di testa si allontanano le altre formazioni staccate di oltre dieci punti e con la possibilità di andare ai Play Off che iniziano a diminuire.La prossima giornata vedrà la squadra di mister Vaccariello, impegnata nella difficile trasferta sul campo dell'Olympique Ostuni, squadra alla ricerca di punti vitali in ottica salvezza.
Emanuele Cristiani

Foto a cura di Savino Mazzarella

Futsal Canosa: 22 Monopoli, 30 Leone, 2 De Nido, 3 Del Vecchio, 5 Cervello (K), 6 Suriano, 7 Zarzaleyo, 8 Rueda, 9 Buitre, 10 Capozzi, 11 Guerra, 19 Bilanzuoli. All. Vaccariello

Aquile Molfetta: 0 Gallo, 6 Acquaviva, 7 Giancola (K), 9 De Scisciolo, 10 Cirillo, 11 Di Palma, 12 Rutigliano, 21 Bufi, 22 Dell´Olio, 30 Foletto, 20 Panunzio, 27 Stasi.

Risultati 29a Giornata
Atletico Cassano - Casalsavoia …………7-3
Audace Monopoli – Futsal Messapia…...4-5
Città di Altamura – Thuriae………….......5-3
Diaz – Fuente Lucera…………………….....0-4
Five Bari – G.A. Rutigliano………………..12-1
Futsal Canosa – Aquile Molfetta………….4-1
Futsal Capurso – G.F. Casamassima....19-0
R.F. Carovigno - Jonny Frog…………......4-5
Olympique Ostuni - Riposo

Classifica Generale
Futsal Canosa…………………… 68
Futsal Capurso……………………67
Aquile Molfetta…………………... 56
Five Bari………………………….,,.53
Futsal Messapia …………….……51
Atletico Cassano………………….48
Real Five Carovigno……………. 39
Casalsavoia………………………..38
Città di Altamura………………….36
Fuente Lucera……………………. 35
Jonny Frog Castellaneta……… 33
Thuriae…………………………….. 33
Diaz Risceglie………………………32
Olympique Ostini…………………..28
G.A. Rutigliano……………………..22
Audace Monopoli…………………..21
Grazy Four Casamassima………...5

30a Giornata – Sabato 21 Marzo 2015
Thuriae - Atletico Cassano
Casalsavoia - Audace Monopoli
Giovani Aquile Rutigliano - Città di Altamura
Futsal Messapia - Diaz
Aquile Molfetta - Five Bari
Olympique Ostuni - Futsal Canosa
Jonny Frog - Futsal Capurso
Fuente Lucera - Real Five Carovigno
Grazy Four Casamassima - Riposa
Capitani Cervello e GiancolaArbitri Losacco e SchironeFutsal CanosaTribuna Palazzetto dello Sport CanosaFutsal Canosa-Aquile MolfettaMinuto di raccoglimentoTifosi Futsal CanosaEsultanza fine gara
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.