Allenatori Scaringella Fumai
Allenatori Scaringella Fumai
Calcio

Pesante sconfitta per il Canosa contro il Cellamare 2005

Gioca in dieci per oltre metà gara

Sull'erba di Capurso(BA) il Canosa subisce la seconda sconfitta in campionato contro una formazione che è partita determinata per fare risultato dopo la trasferta amara di Corato della domenica precedente. Sin dalle battute iniziali gli uomini di mister Fumai vanno vicini al goal con Summaria che sorprende la difesa rossoblu in contropiede e poi con una bella giocata dell'under Longo che serve di testa per Fanfulla. L'undici canosino che in questa partita non ha schierato Zitoli e Lopez infortunati era composto da: De Blasio in porta con Polichetti e il capitano Losito centrali difensivi mentre sulle fasce i ritorni di Marco Di Gennaro e dell'under Attimonelli, a centrocampo è rientrato Daluiso con le conferme di Iacobone, Michielli,Landini in appoggio agli attaccanti Martinelli e Quacquarelli Angelo (classe '94).

Alle prime avvisaglie offensive dei padroni di casa la compagine canosina prende le contromisure e si fa vedere in avanti con Felice Iacobone, tra i migliori in campo, che oltre a dettare i tempi a centrocampo e a smistare palloni, si rende pericoloso con un tiro dal limite. Il Cellamare 2005 riprende le redini del gioco e si guadagna una punizione dal limite, dalla quale scaturisce il vantaggio ad opera di Donato Terrevoli(classe 1969), intorno al 30'circa. Il Canosa risponde timidamente, in avanti si fa vedere con Landini che non impensierisce gli avversari bravi a raddoppiare prima del riposo. Il Cellamare 2005 si procura un penalty realizzato da Terrevoli per un presunto fallo di mano del difensore Di Gennaro che viene anche espulso in quanto ultimo uomo e per proteste anche Quacquarelli Giuseppe seduto in panchina. Queste decisioni dell'arbitro con due rossi diretti influiranno sul risultato finale con gli ospiti ridotti numericamente e in doppio svantaggio al termine del primo tempo.

Nella ripresa sono ancora i biancazzurri a governare il gioco e a rendersi pericolosi sempre su calci piazzati come al 51' con Terrevoli. Il Canosa corre ai ripari con forze fresche ma non trova la via del gol, tranne qualche spunto individuale del solito Iacobone e del neo entrato Campana. Il Cellamare chiude in bellezza la gara rimpinguando il proprio bottino con Fanfulla e Giuliani che di testa mette dentro su un'altra punizione calciata dall'onnipresente Terrevoli, il migliore della domenica. Un successo che premia la tenacia della compagine biancazzurra contro un Canosa un passo indietro rispetto alle precedenti prestazioni, qualche uomo nervoso e sotto tono e che nei momenti cruciali dell'incontro ha dovuto fare i conti anche con le decisioni arbitrali poco felici e spesso a sfavore. Nella prossima giornata, la sesta del campionato di promozione pugliese girone A il Cellamare 2005 affronterà in trasferta il Virtus Bitritto che ha pareggiato contro il Giovinazzo mentre a Canosa arriverà il Real BAT nel derby degli ex. Sugli spalti di Capurso i tifosi rossoblu hanno salutato e applaudito mister Ottavio De Gregorio (classe 1942) l'allenatore vincente alla guida del Canosa negli anni ottanta ancora impegnato con i giovanissimi della Nuova Free Time di Bari nei campionati regionali. Una gradita sorpresa in attesa di tempi migliori per il team rossoblu in affanno all'approccio alla gara e poco efficace sotto porta.

Bartolo Carbone

Campionato di Promozione Pugliese Girone A 5a giornata
Cellamare 2005 - ASD Canosa 4-0


Cellamare 2005: Ritorno,Longo, Sebastiani,Rubino(dal 66' Lovicario),Di Carne, De Ceglie, Giuliani, Ferrarese(dal 72' Iurlo ),Fanfulla,Terrevoli, Summaria(dal 76' Ardito)
A disposizione: Caravelli,De Simini, Regalino, Ceglie.
Allenatore: Muzio Fumai

ASD Canosa: De Blasio, Di Gennaro, Attimonelli Iacobone, Losito(87'Mansi), Polichetti, Michielli(dal 61'Campana), Daluiso, Martinelli, Landini(dall'84' Lomonte), Quacquarelli A.
A disposizione: Leonetti, Andriani, Quacquarelli G.,Catano.
Allenatore: Giuseppe Scaringella.

Arbitro: Simone Petracca, coadiuvato dagli assistenti Gianmarco Spedicato e Gianluca Matera della Sezione di Lecce.
Reti: 30' e 38' Terrevoli, 86' Fanfulla, 91'Giuliani.
Ammoniti: Rubino,Di Carne, Summaria.
Espulsi: al 38′ Di Gennaro, al 40' Quacquarelli G.
Risultati della 5a giornata
Carapelle-Sporting Altamura 0-2
Cellamare 2005- A.S.D.Canosa 4-0
Fortis Murgia-R. Rutiglianese 3-0
Giovinazzo C.-Virtus Bitritto 1-1
Monte S.Angelo-Celle S. Vito 3-1
Nuova Andria-Real Modugno 1-2
Nuova Lucera- Gargano Calcio 1-1
Real BAT-Atletico Corato 2-1
U, C. Bisceglie-Bitonto 1-1

Classifica:
- S. Altamura, Bitonto .………………….................................................13 punti
- Real Modugno………………………………………………………..…12 punti
- A. Corato, Cellamare……………………………………………………10 punti
- Carapelle, Real BAT ……………………..................................................8 punti
- A.S.D. Canosa, F.Murgia………………….... …………….......................7 punti
- V. Bitritto, Monte S.Angelo………………..………………..……………6 punti
- Celle S.Vito,R.Rutiglianese, N.Andria, U.C. Bisceglie,Giovinazzo ….….4 punti
- Gargano Calcio…………………….…………………………...…….…...2 punti
- N.Lucera …… …………………….………..………………………….....1 punto

6a giornata 20 Ottobre alle ore 15.30
Atletico Corato -Nuova Lucera
Bitonto-Nuova Andria
A.S.D. Canosa- Real BAT
Celle San Vito- U. C. Bisceglie
Fortis Murgia- Carapelle
Gargano Calcio- Sporting Altamura
Real Modugno - Giovinazzo Calcio
R. Rutiglianese - Monte S. Angelo
Virtus Bitritto- Cellamare 2005
Cellamare 2005 - ASD Canosa 4-0, Allenatori Scaringella FumaiCellamare 2005 - ASD Canosa 4-0Cellamare 2005 - ASD Canosa 4-0Cellamare 2005 - ASD Canosa 4-0, Terrevoli e Di CarneCellamare 2005 - ASD Canosa 4-0, Tifosi con mister De Gregorio
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.