ASD Canosa calcio
ASD Canosa calcio
Calcio

Pesante passivo per il Canosa sconfitto a Monte S. Angelo

Risultato finale 5-0

Nella prima gara del campionato di Promozione pugliese, girone A, il Canosa esce pesantemente sconfitto dall'esordio in trasferta contro il Monte S. Angelo di mister Celestino Ricucci, ben equipaggiato per affrontare la stagione a buoni livelli. Il tecnico dei padroni di casa ha presentato dall'inizio i neo tesserati: il portiere Pasquale Bua ex Vieste, il centrocampista Michele Melchionda ex San Giovanni Rotondo, l'esterno Antonio Scarano ex Manfredonia e l'attaccante Mario Lannunziata ex Celle S.Vito che in campo hanno dimostrato il loro valore ed esperienza contribuendo notevolmente alla vittoria della partita insieme agli under che hanno dato filo da torcere alla retroguardia canosina.

Di contro l'allenatore Giuseppe Scaringella ha schierato: De Blasio tra i pali, Marco Di Gennaro e l'under Attimonelli i due laterali esterni difensivi mentre al centro hanno giostrato Mimmo Lopez e Polichetti. A centrocampo il capitano Felice Iacobone con Daluiso, Michielli e Quacquarelli di supporto dietro le punte Lomonte e l'under Somma. Il primo tempo è stato equilibrato anche dopo la doccia fredda subita nei minuti iniziali dalla compagine rossoblu ad opera di Pignatelli, lasciato solo in area e molto bravo a sfruttare l'occasione propizia presentatasi. Il Canosa attutisce il colpo e riparte a testa bassa non riuscendo a concretizzare le azioni portate avanti con caparbietà.

Michielli ha la palla buona per pareggiare al 44' ma respinge il portiere Bua. Nel secondo tempo i padroni di casa dominano l'incontro procurandosi prima un rigore per atterramento di Scarano che Quitadamo realizza dal dischetto, poi Melchionda si incunea nella retroguardia canosina portando a 3 reti il bottino del Monte S.Angelo del presidente Tommaso La Torre, molto applaudito dai tifosi locali presenti in massa sulle gradinate. Nemmeno con l'uomo in più, a causa dell'espulsione per doppia ammonizione di Pignatelli, il Canosa riesce a ridurre le distanze anzi sono i locali a guadagnarsi un altro penalty che Lannunziata segna con dedica alla compagna presente sugli spalti.

Finisce sul taccuino dei marcatori anche l'ivoriano Cesar, tra i migliori in campo, che riceve una bella palla dalla sinistra da parte di Lauriola ed insacca l'incolpevole De Blasio. Un passivo che farà sentire il suo peso in settimana e che vedrà mister Scaringella correre ai ripari per migliorare l'assetto difensivo, senza Lopez espulso nella ripresa per gioco falloso mentre a centrocampo dovrebbe rientrare Losito che ha scontato la squalifica e preparare l'incontro casalingo contro l'U.C. Bisceglie, altra squadra proveniente dalla prima categoria che si è rinforzata. Domenica prossima il Monte S. Angelo affronterà la trasferta contro il Virtus Bitritto, già molto carico e tonico per fare risultato, giocando un buon calcio come quello odierno che ha surclassato gli ospiti ancora a corto di preparazione e tenuta fisica oltre all'approccio alla gara.

Bartolo Carbone

Monte S.Angelo - A.S.D. Canosa 5-0

Monte S.Angelo: Bua, Armilotta, Lauriola,Ciuffreda, Marcone(dall'80 Simone F.), Pignatelli, Cesar, Melchionda(dal 70' Simone), Lannunziata (dall'80 D'Apolito), Quitadamo, Scarano.
A disposizione: Vitulano, Frattuarolo, Fischietti, Germinale.
Allenatore Celestino Ricucci

A.S.D.Canosa: De Blasio, Di Gennaro,Attimonelli, Polichetti, Lopez, Daluiso(dal 53' Martinelli), Michielli, Iacobone, Lomonte(dal 75' Zitoli), Quacquarelli(dal 63' Landini), Somma.
A disposizione: Leonetti,Mansi, Quacquarelli A., Sena.
Allenatore Giuseppe Scaringella

Arbitro: Domenico Mallardi della Sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Ciro Di Maio e Giuseppe Sicolo della Sezione di Molfetta(BA)
Reti: 5'Pignatelli, 50' Quitadamo (rig.), 65'Melchionda, 79' Lannunziata(rig.),85'Cesar.
Ammoniti: Pignatelli, Lopez,Di Gennaro.
Espulsi: Pignatelli,Lopez

Risultati 1a Giornata
Cellamare 2005-N.Lucera C. 4-0
Celle di San Vito-Bitonto 0-2
Fortis Murgia-Virtus Bitritto 3-2
Giovinazzo C.-Sporting Altamura 1-2
Monte S. Angelo - ASD Canosa 5-0
Nuova Andria-Gargano 2-1
Real BAT-Carapelle 0-0
R.Rutiglianese-Real Modugno 2-1
Unione Calcio Bisceglie-Atletico Corato 1-1

Classifica
- Monte S.Angelo, Bitonto, Cellemare, Fortis Murgia,Sporting Altamura,
Nuova Andria, Rutiglianese……………….................………...3 punti

- U. C. Risceglie, A. Corato, Real BAT, Carapelle...................1 punto

- Gargano, Real Modugno, A.S.D. Canosa, Giovinazzo,
V. Bitritto, N.Lucera, cBitonto……..…………….........………….…...0

2a giornata domenica 22 Settembre alle ore 15.30
A.S.D. Canosa- U.C. Bisceglie
Atletico Corato-Nuova Andria
Bitonto-Rinascita Rutiglianese
Carapelle- Celle di San Vito
Gargano C.-Giovinazzo C.
Nuova Lucera C.- Real BAT
Real Modugno-Fortis Murgia
Sporting Altamura-Cellamare 2005
Virtus Bitritto-Monte S. Angelo
ASD Canosa calcioA Monte S. AngeloI capitani Iacobone e Ciuffreda
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.