Polisportiva Popolare Canosa
Polisportiva Popolare Canosa
Volley

Pallavolo in piazza con la Polisportiva Popolare Canosa

Ospite d’onore Stefania Sansonna

Ultime esibizioni degli atleti dell'A.S.D. Polisportiva Popolare di Canosa, presieduta da Sabino Casamassima, per la stagione 2013-14 che ha da poco ultimato la disputa dei campionati FIPAV sia maschili che femminili con gli organici completamente rinnovati, sempre più green, gran parte dei quali alle prime esperienze agonistiche. In questi giorni, sono stati inoltre impegnati nelle partite organizzate in occasione della "131^Fiera di Costantinopoli" a Canosa di Puglia(BT), presso il Centro Sportivo Polivalente in via della Murgetta, dove si è svolta anche la Festa del Minivolley, per promuovere il gioco che avvia i bambini allo sport ed alla pratica della pallavolo, fornendo gradualmente gli strumenti per gestire lo spazio di gioco (il campo), gli attrezzi (la rete e la palla) e l'inserimento nel gruppo, di fondamentale importanza per lo sviluppo della socializzazione e l'approccio all'educazione sportiva piuttosto che ai risultati.

Al termine degli incontri, il coach Riccardo Del Vento, ha rilasciato la seguente dichiarazione : """La stagione agonistica 2013-14 che ci lasciamo alle spalle rappresenta per il volley maschile della Polisportiva Popolare Canosa il cosiddetto anno 0. Dopo diversi anni, giocati a buoni livelli con atleti che hanno dato tantissimo al volley canosino e non solo, si è deciso senza non pochi dispiaceri di provare a "donare" alla pallavolo locale, con i nostri migliori auspici, dei nuovi giocatori più forti di quelli che ci hanno preceduti. Consapevoli delle difficoltà in cui si andava incontro e del percorso tortuoso che ci si presentava davanti, ci siamo buttati a capofitto nel progetto iniziato in tandem con Antonello Tamborra e che sicuramente a breve darà i suoi frutti. A proposito, si poteva allestire un ottima squadra con atleti di valore provenienti dall'esterno ma con sacrificio si è deciso di ricominciare con il nostro savoir faire e le nostre competenze acquisite in questi anni. A campionati appena ultimati vi è da sottolineare il 2° posto raggiunto nel campionato under 15 maschile dietro alla blasonata squadra di Foggia dove militano atleti di caratura "nazionale". L'aver presentato, nel giro di appena pochi mesi dall'inizio del nuovo progetto formativo, degli atleti alla selezione provinciale FIPAV dove Canosa era assente da svariati anni, aver partecipato volutamente al campionato di 1a Divisione maschile dove la Polisportiva ha presentato la squadra più giovane di sempre, una media di 14 anni circa, ci riempie di orgoglio e ci fa ben sperare per il futuro. Vorrei sottolineare l'estrema difficoltà in cui si trovano a lavorare gli addetti ai lavori con scarsità di strutture e risicato tempo a disposizione per gli allenamenti nelle palestre. Gradirei porre all'attenzione di tutti l'estrema importanza del nostro progetto di ricostruzione tecnica facendo si che venga appoggiato da tutti, dall'amministrazione comunale in primis, dagli imprenditori locali, dai docenti scolastici, dai genitori degli atleti in modo da goderne tutti in un futuro non molto lontano. Ne approfitto per ringraziare con tutto il cuore chi ci è stato vicino in questo anno veramente difficile anche a livello personale ma ricco di soddisfazioni con un saluto particolare ad Antonello Tamborra, Vincenzo Gallo, Francesco Rossignoli, Sabino Caporale e tutte le persone che ancora oggi ci sostengono e ci spronano a fare meglio per il bene del volley."""

E per domenica occhi puntati sul gran finale di stagione per festeggiare la convocazione in nazionale ed i successi della campionessa italiana Stefania Sansonna, che ha iniziato la sua carriera con la maglia della Polisportiva Popolare di Canosa. """Orgogliosi di averla tra noi e rinnovare le nostre congratulazioni per quanto realizzato anche in questa stagione culminata con la meritatissima convocazione in nazionale""", sono le parole entusiaste del presidente Sabino Casamassima mentre presenta il programma di domenica mattina, invitando nel contempo tutti i tesserati e gli appassionati di volley a partecipare in massa per assistere alle partite organizzate in occasione della "Settimana dello Sport - Le Canosiadi 9", patrocinata dal Comune di Canosa di Puglia e dal CONI. Dalle ore 10,00 alle ore 12.30 di domenica 8 giugno, si svolgeranno le partite di pallavolo "Liberi di giocare in piazza…" Vittorio Veneto a Canosa di Puglia(BT), con la partecipazione delle squadre Libera Virtus Cerignola e Polisportiva Popolare Canosa e di Stefania Sansonna che riceverà gli applausi dei suoi tifosi ed estimatori sempre più numerosi.
Bartolo Carbone
Polisportiva Popolare CanosaLibera Virtus Cerignola e Polisportiva PopolareMaster Polisportiva PopolareMini volley
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.