Lucia Bucci
Lucia Bucci
Arti Marziali

Lucia Bucci e Andrea Ferrara sul podio di Lecce.

Si qualificano ai Campionati Italiani di Torino

La scorsa domenica presso il Palazzetto dello Sport di Lecce si sono svolte le fasi di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti FIJLKAM per karate-settore Kumitè (combattimento) maschile e femminile. La competizione ha visto la partecipazione di oltre 50 atleti provenienti da tutta la Puglia. Quattro gli atleti del C.A.S. Canosa in gara nelle rispettive categorie di peso: Luca Silvestri fino a 60 kg, Savino Pontino e Andrea Ferrara fino a 75 kg, per il settore maschile: Lucia Bucci +68 kg, per il settore femminile.

La fase di qualificazione rappresenta una tappa importante e fondamentale per la vita di un karateka, in quanto è quella che permette l'accesso ai Campionati Italiani, in calendario il 14 e 15 febbraio a Torino nella "Città dello Sport 2015". Nella competizione di altissimo livello tecnico svoltasi a Lecce, il C.A.S. Canosa si conferma ancora una volta protagonista con un oro conquistato da Lucia Bucci e un argento da Andrea Ferrara, i quali ottenendo la qualificazione potranno ufficialmente partecipare ai Campionati Italiani assoluti di Torino. Sfiorata invece la qualificazione per Luca Silvestri che si piazza al quinto in tutta la Puglia e Savino Pontino classificatosi undicesimo. Soddisfatti i maestri Antonio Bucci ed Alessandro Sasso ed il presidente del C.A.S. Canosa Sabino Silvestri per l'ottima prestazione degli atleti canosini in attesa di vederli in gara a febbraio e di tifare per loro.
Ferrara sul podioLucia Bucci
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.