Luca Silvestri
Luca Silvestri
Altri sport

Luca Silvestri primo ai Giochi Sportivi Studenteschi Nazionali

Oro nel salto in lungo e staffetta

Primo anche a Desenzano del Garda! Luca Silvestri conquista due ori alle finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi (ex Giochi della Gioventù) vincendo la gara del salto in lungo e quella della staffetta 4x100 con la maglia della Puglia, in sostituzione all'ultimo minuto del velocista titolare. Dopo Barletta e Foggia, l'atleta canosino Luca Silvestri (classe 1996) si impone allo Stadio "Francesco Ghizzi", sulla riva bresciana del Lago di Garda, battendo i quotati avversari provenienti da tutta l'Italia con un balzo di m 4,73. Oltre alla competizione individuale, lo studente-atleta Luca Silvestri, accompagnato dal professor Danilo Caldarola, docente di scienze motorie, ha contribuito alla vittoria collettiva della staffetta pugliese 4x100. Entusiasta ma già concentrato ai prossimi impegni scolastici e sportivi, Luca Silvestri ha dichiarato: """E' stata un'esperienza fantastica! E' bello rappresentare la propria scuola e la propria regione! E' motivo di onore e di orgoglio per me. Spero di poter fare ancora meglio!""".

Poco tempo per gioire e festeggiare a modo con gli amici, Luca Silvestri che è al V anno dell'Istituto Professionale Alberghiero "L.Einaudi" di Canosa di Puglia(BT), sta preparando il rush finale dell'anno scolastico con gli esami di maturità che incombono e poi il 9° Open di Sicilia "Prof.Giuseppe Pellicone" di karate, in programma il 27 e 28 giugno a Siracusa. Luca Silvestri è anche un valido karateca, cintura nera(1°Dan) per meriti sportivi, tesserato per il Centro Atletico Sportivo Canosa diretto dai maestri Alessandro Sasso e Antonio Bucci. Sport e scuola, allenamenti e studi, gare ed esami, un connubio inscindibile che Luca Silvestri ha sposato sin da piccolo, dimostrando egregiamente attraverso i risultati ottenuti e quelli ancora da raggiungere, in un mix armonioso, di sano sviluppo educativo e fisico-motorio, di preparazione e passione per continuare a migliorare sui campi di gioco e sui banchi di scuola, nel rispetto delle regole e dell'avversario, alla base di un successo sportivo e scolastico.Ad majora!
Bartolo Carbone
Luca SilvestriLuca Silvestri a Desenzano del GardaFinale Nazionale dei Giochi Sportivi StudenteschiFinale Nazionale dei Giochi Sportivi StudenteschiFinale salto in lungo
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.