Lino Banfi con la Pink Futsal Canosa
Lino Banfi con la Pink Futsal Canosa
Calcio a 5

Lino Banfi presidente onorario della Pink Futsal Canosa

Ha fatto visita durante gli allenamenti

Entusiasmo alle stelle per le ragazze della Pink Futsal Canosa che nel corso dell'ultimo allenamento al Palazzetto dello Sport di Canosa hanno avuto l'onore di incontrare ieri sera, il mitico "Oronzo Canà" interpretato da Lino Banfi ne "L'allenatore nel pallone", il film cult per eccellenza nel panorama calcistico. "Andate fiduciose nella direzione dei vostri sogni, vivete il calcio come lo avete sempre immaginato,utilizzate le sconfitte per ripartire!" E' il significativo messaggio rivolto da Lino Banfi a tutta la squadra della Pink Futsal Canosa, che sta partecipando al Campionato Regionale di Calcio A Cinque Femminile nel girone composto dalle seguenti squadre: Atletic Club Taranto, Soccer Sava, Neroverde Bitonto, New Cap 74, Nuova Arcadia, Sirio, Atletico Melpignano, Soccer Altamura, Makula Molfetta, Stone Five Fasano, Real Neapolis, Uniti Per Cerignola, Foggia Incedit. Parole incoraggianti per la formazione femminile canosina che ha già disputato tre incontri, due sconfitte in casa(Nuova Arcadia e Soccer Sava) ed una vittoria esterna contro Foggia Incedit, ed è alla ricerca della forma migliore e dell'amalgama.

La rosa della Pink Futsal Canosa è composta da:Gianna Barbero(capitano), Francesca Vitale(vice capitano), Laura Sciannamea, Rosanna Di Biase, Rossella Battaglia, Miriam Nardò, Marialuigia Carlone, Francesca Pistillo, Federica Sergio, Tiziana Olivieri, , Mariagrazia Cottino, Simona Gerla, Chiara Fattibene, Valeria Trisorio, Valentina Sena e Noemi Minutillo. La squadra è alle dipendenze dello staff tecnico formato da Michele La Pia(allenatore), Pasquale Gallo e Antonietta Di Nunno mentre nel quadro dirigenziale figurano Liliana Vitrani, Giuseppe Lagrasta, D'Argenio Giuseppe, Rossignoli Sabino e Alfonso Scardi(magazziniere). A presiedere il sodalizio canosino è Riccardo Zagaria, nipote di Lino Banfi, che è riuscito a mantenere la promessa alle ragazze di far conoscere lo zio, grande intenditore di calcio e prodigo di consigli. Per l'occasione, Lino Banfi è stato nominato Presidente Onorario della Pink Futsal Canosa ed ha ricevuto in dono una maglia con la scritta "Oronzo Canà", l'allenatore che nel 1984 inventò la bizona (il modulo impossibile 5-5-5) per salvare dalla retrocessione la Longobarda. I saluti, le foto di rito e gli autografi hanno concluso l'incontro con Lino Banfi mentre in settimana proseguiranno gli allenamenti in vista della trasferta di domenica prossima contro l' Atletic Club Taranto nella gara valida per la quarta giornata del campionato.
Bartolo Carbone
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.