Sabrina Fuggetti
Sabrina Fuggetti
Arti Marziali

La judoka Sabrina Fuggetti vince a L’Aquila e sale in vetta al Ranking

Riproduzione Vietata


Nello scorso week end il Palazzetto dello Sport della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di Coppito(AQ) ha ospitato le gare del 15° Trofeo Internazionale Città di L'Aquila - 9° Memorial Brigadiere Augusto Desideri - organizzato dall'A.S.D. Amiternum Judo L'Aquila e dalla FIJLKAM - Comitato Regionale Abruzzo Settore Judo - sotto l'egida della Regione Abruzzo, della Provincia e del Comune di L'Aquila, della Guardia di Finanza e la collaborazione del Centro Sportivo Educativo Nazionale.

Alla kermesse di judo che ha visto una forte affluenza di pubblico hanno gareggiato mille atleti circa in rappresentanza di duecento società sportive provenienti da tutte le regioni italiane con la partecipazione della Nazionale di Malta e della Nazionale di San Marino e 50 ufficiali di gara impegnati su cinque aree di combattimento.

Agli incontri di judo ha partecipato anche l'A.S.D. Kerinos di Cerignola (FG) guidata dal team composto dal D.T. Gianni Guerrazzi e dai collaboratori tecnici Matteo Roselli e Domenico Iacobone che ha schierato nella giornata di sabato: Federica Pinnelli (classe 1996) classificatasi al primo posto nella categoria +70 cadetti; Aleandro Tristano (classe 1990) al 3° posto nella categoria 60kg seniores, poi Alessio Izzillo (classe 1996) nella categoria 66 kg cadetti e Matteo Pizzolo (classe 1998) nella categoria 60 kg cadetti che hanno raggiunto buoni piazzamenti mentre nelle gare di domenica, riservate agli Esordienti B inserite nel Trofeo Italia, la judoka Sabrina Fuggetti (classe 1999) vince nella categoria 70kg; Pasquale Capuano (classe 1999) giunge 2° nella categoria 73kg, Giuseppe Fasano (classe 1999) al 7°posto nella categoria 73kg, Debora Moscano(classe 2000) al 13°posto nella categoria 57kg ; Andrea Pulcino (classe 1999) al 17° posto nella categoria 66kg.

Nelle gare di sabato gli atleti dell'A.S.D. Kerinos hanno partecipato con la Rappresentativa CSEN Puglia conquistando il gradino più alto del podio mentre nelle gare di domenica riservate agli Esordienti B la squadra cerignolana ha conquistato il 6° posto su un centinaio di società sportive partecipanti.


Al rientro dalla trasferta aquilana il maestro Guerrazzi è raggiante ed orgoglioso delle prestazioni dei singoli atleti e dei risultati ottenuti a livello di società con un bottino onorevole comprendente 2 medaglie d'oro, un argento ed un bronzo in una competizione ad altissimo livello tecnico e che ha visto la società cerignolana classificarsi tra le prime nella graduatoria finale. Note di merito per le protagoniste assolute di queste gare che sono state le giovani ragazze Federica Pinnelli di Cerignola(FG) e Sabrina Fuggetti di Canosa di Puglia(BT) dominatrici dei match disputati.

Una menzione particolare per il giovane Pasquale Capuano che dopo un lungo periodo di inattività dalle gare ufficiali è rientrato a pieno regime e per un soffio non si è aggiudicato l'ambito primo posto.

Grazie a questi risultati gli atleti dell'A.S.D. Kerinos entrano nei primi posti del Ranking list nazionale che vede la canosina Sabrina Fuggetti al primo posto nella categoria 70kg esb femminile, Pasquale Capuano al 6° posto nella categoria 73 kg maschile mentre Giuseppe Fasano sempre nei 73kg e la cerignolana Federica Pinnelli nella categoria +70 cadetti occupano posizioni di rilievo.



Tutti i judoka dell'A.S.D. Kerinos stanno attraversando un buon periodo di forma con ancora buoni margini di miglioramento per ben figurare nel prosieguo della stagione agonistica che sta regalando emozioni e soddisfazioni.

Bartolo Carbone


Sabrina FuggettiRappresentativa CSEN Puglia
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.