Gianluca Caputo
Gianluca Caputo
Calcio

L’Atletico Canosa batte anche l’Atletico Troia

Gara analoga alla partita di andata

La gara disputata dall'Atletico Canosa contro l'Atletico Troia valida per la 28esima giornata del campionato di calcio a 5 Serie C2 girone A si è rivelata una pura formalità per gli uomini di mister De Donato che si impongono con il punteggio di 13 a 1. La sfida è rimasta in equilibrio nel primo quarto d'ora di gioco ma solo per demerito dei giocatori dell'Atletico Canosa che non hanno saputo sfruttare le numerose occasioni da rete messe in atto. La situazione è stata sbloccata dal solito bomber Gianluca Caputo che si ripete più tardi su assist di capitan Acquaviva dando il la alla festa del goal di marca canosina che al termine del primo parziale è in vantaggio di sei reti grazie anche alla tripletta di Vito Suriano e alla rete di Antonucci.



Nella ripresa il copione non varia e i padroni di casa realizzano altre sette reti. Mister Rocco De Donato non si lascia sfuggire l'opportunità di ripagare l'impegno profuso negli allenamenti svolti durante la settimana da parte degli under della rosa a disposizione. Così arriva l'esordio con gol condito anche da una traversa per Marco Casamassima, proprio come avvenne nell'esordio stagionale di Cosimo Leone anch'egli protagonista nel secondo tempo con una doppietta. Gli ospiti trovano modo di segnare il famoso gol della bandiera grazie ad un rigore concesso e segnato da Sangregorio.

Dunque, una gara analoga alla partita di andata ma che in questa occasione ha visto prevalere l'Atletico Canosa in uno splendido stato di forma con un eccellente prestazione e tre punti incamerati per continuare a sperare. Dagli altri campi, arrivano le vittorie delle dirette rivali per i playoff con il Donia che supera di misura il Five Foggia e il Dream Team Palo del Colle che costringe il Real Foggia già promosso in C1 alla prima sconfitta stagionale. Il prossimo impegno è previsto in data 14 aprile in quel di Bisceglie contro la Nova Vigiliensis.

Donato Diaferio

I tabellini:

Atletico Canosa - Atletico Troia 13 - 1

Atletico Canosa: G. Leone, Minerva, C. Leone, Basile, Suriano, Lenoci, Antonucci, Colarusso, G. Caputo, Casamassima, Acquaviva (C), Favore.

Atletico Troia: Savino, Manna, Zambri, Sangregorio, De Cesare, De Santis, Melfi, Aquilino, Bortone (C).

I marcatori:
1°T: 2 Caputo, 3 Suriano, Antonucci (AC);
2°T: Lenoci, Casamassima, 2 C. Leone (AC), Sangregorio (AT), 2 Caputo, Basile (AC).

Ammoniti: Minerva, G.Leone (AC), Zambri, Sangregorio (AT).
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.