karate
karate
Arti Marziali

Karate, due Ori e un argento ai Campionati Master

Quattro i pugliesi che hanno partecipato alla competizione ligure.

Il karate è per tutti, anche per coloro che non si possono più definire giovincielli. A confermarlo è il grande successo ottenuto dai primi Campionati Italiani Master di kata e di kumite, che hanno accolto una gran numero praticanti. I Campionati, ben organizzati dal Comitato ligure, si sono tenuti a Quiliano e hanno visto la partecipazione di atleti dai 35 fino ai 60 anni d'età.
Quattro gli atleti partiti dalla Puglia alla volta della Liguria, tornati con ben tre medaglie. Sabino Addario (DynamiK karate) ha gareggiato nel kata, nella categoria master C, raggiungendo il secondo gradino del podio. Hanno invece conquistato l'oro Antonio Lobello (asd Bunkai Karate) nei master D fino a 65kg e Giuseppe Salluce (centro karate Pirazzo) nei master E fino a 70kg. Il quarto atleta pugliese, Leonardo Pirazzo (centro karate Pirazzo), pur non conquistando il podio, ha ottenuto il quinto posto.
Tornati a casa con un ottimo risultato, i partecipanti non mancheranno sicuramente al prossimo importante impegno master previsto per il 7 e l'8 agosto a Cuneo, ossia i Word Master Games, che vedranno ex atleti e appassionati della disciplina arrivare in Italia da diversi paesi del mondo, con la stessa voglia e la stessa determinazione a non appendere mai i guantini al chiodo.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.