Canusium-Minervino
Canusium-Minervino
Calcio

Il Minervino espugna Canosa

Vince in rimonta

La prima gara del girone di ritorno del Campionato Provinciale di III Categoria–Bari va in archivio lasciando l'amaro in bocca al Canusium Calcio che non è riuscito nel suo intento di conquistare l'intera posta in palio. Il vantaggio raggiunto nel primo quarto d'ora di gioco con Forina probabilmente ha bloccato i padroni di casa convinti di tenere la partita in pugno. Prima dell'inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare la memoria di Azeglio Vicini deceduto lo scorso 31 gennaio all'età di 84 anni nella sua Brescia. Il commissario tecnico della Nazionale Azeglio Vicini era entrato nel cuore di tutti i tifosi , prima come giocatore e poi come allenatore dopo anni di successi con le formazioni Under 23 e Under 21 degli azzurri, e poi nel 1986, al posto di Bearzot, condusse la squadra italiana al terzo posto dei Mondiali di Italia 90. Un primo tempo condotto positivamente da parte degli uomini di mister Dattoli che nella ripresa non riescono a raddoppiare e subiscono ingenuamente la rimonta degli avversari. La rete del pareggio del Minervino è scaturita da un autorete di Conte su punizione di D'Angella. I rossoblu provano a reagire e su una punizione battuta da Conte il portiere ospite respinge in corner. Un clamoroso errore difensivo del Canusium spiana la via della porta a Laghezza che porta in vantaggio il Minervino, bravo fino alla fine a bloccare la timida reazione dei canosini.Un finale che nessuno si aspettava come ha commentato al termine della gara il tecnico Pasquale Dattoli: """Il Minervino ha sfruttato al massimo due palloni buttati in area di rigore con due errori della nostra difesa. Praticamente ci siamo fatti i gol da soli, infatti il nostro portiere non ha effettuato nemmeno una parata degna di cronaca, però questo è il bello del calcio. Peccato perché la partita si era subito messa bene per noi con il gol di Forina , ma con i nostri avversari che ci marcavano a uomo a tutto campo, è stato difficile giocare come sappiamo. Comunque sono soddisfatto dell'impegno messo dai mie ragazzi dal primo al novantesimo minuto""". Domenica prossima il Canusium Calcio sarà impegnato in trasferta per riscattare la sconfitta contro la Virtus Castellana mentre il Top Player Minervino ospiterà il Gravina per cercare un'altra vittoria e scavalcarlo in classifica.

Canusium Calcio: Marzinotto, Somma, Notario, Ujka, Sansonna D., Conte, Forina, Valentino, Vecchigno, Scardi, Colarusso.A disposizione:Sansonna F., Salatino, Casamassima, Mangione,Dellorusso, Catano, Santangelo. All. Pasquale Dattoli

Top Player Minervino: Frondini, Laghezza,Spinola, D'Angella, Gbati Bougonou, Di Tria M., Obachi, Di Palma, Santeramo, Pompeano, Die.A disposizione:Campanile,Di Tria S.,Murolo,Posa, Terzulli P., Chieppa,Terzulli G. All. Giuseppe Orecchia
Arbitro: Giuseppe Chiapperini della Sezione di Molfetta

10^ Giornata
Canusium Calcio- Top Player Minervino …1-2
Triggiano - Castellana 1928……………...……..3-3
S.Gravina-Grumese1919…………………..........0-0
F.C.Santeramo - Virtus Castellana…………...3-0
Riposa: Fulgor Molfetta 2009

Classifica
1° F. Santeramo.........................23 punti
2° Castellana 1928………………18 punti
3° Grumese1919..................…16 punti
4° Triggiano………………...….… 15 punti
Canusium Calcio…………… 14 punti
6° S.Gravina.............................13 punti
7° T.P.Minervino......................12 punti
8° V.Castellana………….............3 punti
9° Fulgor Molfetta 2009........ 0

11^ Giornata (11 febbraio2018)
Top Player Minervino - S.Gravina
Grumese1919 - Triggiano
Virtus Castellana - Canusium Calcio
Castellana 1928- Fulgor Molfetta 2009
Riposa: F.C.Santeramo
Canusium CalcioCapitani Santeramo e ScardiRaccoglimentoSansonna, dr.Facondo e Conte
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.