Canusium Basket
Canusium Basket
Basket

Il Canusium BK perde in casa per un punto

Nel turno infrasettimanale dell’Immacolata un secondo quarto disastroso segna la gara per i padroni di casa

Una grande partita, un grande spettacolo ha ravvivato il giorno dell'Immacolata Concezione al Palasport di Canosa di Puglia dove erano di scena due tra le squadre più forti del campionato di serie C Silver. Protagonisti il Canusium Basket del presidente Andrea D'Amico e l'LSB Lecce guidato da Coach Lorenzo Leopizzi. Il nuovo Alex Point Canusium Basket targato Felice Carano, avrebbe voluto regalare al suo pubblico una bella vittoria nel suo esordio casalingo in panchina ed invece così non è stato.
Con Oliva non disponibile ancora alle prese con un fastidioso problema fisico ma con un Cagnacci in più, play prelevato dalla serie B, Romano e compagni sono scesi in campo pronti a dare battaglia in campo per portare a casa due punti fondamentali per il prosieguo del campionato.
L'inizio è quello che tutti avrebbero voluto vedere, con Diaz sugli scudi (8 punti solo nel primo quarto) e con un 22 – 18 alla prima interruzione che fa ben sperare. Ed invece il secondo quarto diventa un incubo per tifosi e i giocatori di casa che subiscono gli attacchi dei leccesi portati su entrambi i lati e con conclusioni sia dall'arco che dal pitturato.
Alla fine sul tabellone lampeggia 54 - 37 per Mocavero e compagni, un risultato che nessuno si sarebbe aspettato.
Quando tutto sembra ormai perso, esce l'orgoglio e la grinta dei ragazzi guidati da Felice Carano e grazie alla forte carica emotiva espressa da "Speedy" Romano i padroni di casa riescono a regalare al numerosissimo pubblico accorso al Palazzetto una prestazione degna del blasone della squadra.
Spinti dai titolati Latella, Diaz (entrambi 20 punti), Serino (16 punti) e Dusels (14 punti), l'Alex Point recupera quasi tutto lo svantaggio chiudendo il terzo quarto 64 – 69, il che lasciava presagire un finale diverso. Ed invece sono stati bravi gli ospiti leccesi arroccati nel loro fortino difensivo e che hanno approfittato della serata di grazia soprattutto di Laudisa il quale trova un pesantissimo tiro dall'arco che indirizza la posta in palio verso Lecce. A 10 secondi dal termine c'è ancora la possibilità per Latella di prendersi canestro e partita ma la difesa ospite è attenta a non subire, vincendo una partita di straordinaria importanza per la classifica. Complimenti a tutti per aver offerto uno spettacolo degno di categorie superiori, con un finale per noi amaro... molto amaro. Adesso nemmeno il tempo di ricaricare le batterie che domenica alle ore 20 capitan Mansi e compagni sono attesi da un'altra difficilissima sfida in quel di Francavilla.

Parziali: 22 - 18; 15-36; 27-15; 20-16.
Alex Point Canusium Basket: Diaz 20; Romano 7; Dusels 14; Serino 16; Todisco 0; Latella 20; Mansi 0; Cagnacci 7; Petrone 0.
LSB Lecce : Balkunas 17; Zezza 2; Kelmelis 20; Feruglio 13; Mocavero 12; Durini 5; Laudisa 12; Castelluccio 4.

Campionato C Silver – Nona giornata
Canusium Basket-CCEN LSB Lecce 84-85
Fortitudo Trani - ANSPI S. Rita Taranto 68-60
AP Monopoli - Olio Levante Barletta 80-74
Ondatel Matera - Pall. Molfetta 92-70
Frantoio Muraglia Barletta - CUS Bari 83-65
Riposano: Armeni Enterprise Brindisi - Basket Francavilla

Classifica
Ondatel Matera – 16
Pall. Molfetta – 12
Basket Francavilla -12
CCEN LSB Lecce – 12
Canusium Basket– 8
Armeni Enterprise Brindisi – 8
Frantoio Muraglia Barletta – 8
ANSPI S. Rita Taranto – 4
CUS Bari – 4
Fortitudo Trani – 4
Olio Levante Barletta – 2
AP Monopoli – 2

  • Canusium Basket
Altri contenuti a tema
Canusium Basket accarezza il sogno B Interregionale Canusium Basket accarezza il sogno B Interregionale Vince il derby contro Barletta BK
Canusium Basket espugna anche Lecce Canusium Basket espugna anche Lecce Consolida il primo posto in classifica
Vittoria netta  di Unica Canusium Vittoria netta di Unica Canusium Blindata la prima posizione in classifica
Unica Canusium  la spunta anche contro Corato Unica Canusium la spunta anche contro Corato Blindata la prima piazza in classifica
Unica Canusium stacca il biglietto per le Final Four Unica Canusium stacca il biglietto per le Final Four Al primo posto nel campionato di C
Unica Canusium vince superando “quota100” Unica Canusium vince superando “quota100” Al Pala Pertini di Trinitapoli ha battuto la temibile BK Fasano
Unica Canusium  perde a Matera Unica Canusium perde a Matera Risultato netto a favore dei lucani
Unica Canusium batte anche la Pallacanestro Monteroni Unica Canusium batte anche la Pallacanestro Monteroni Saldo il primato in classifica, mantiene le distanze dalle dirette inseguitrici
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.