ASD Canosa
ASD Canosa
Calcio

Il Canosa non sa più vincere

Si fa rimontare due gol nel finale incandescente

Un primo maggio diverso dagli altri anni per gli addetti ai lavori del campionato di promozione pugliese che sono tornati a giocare nel turno infrasettimanale predisposto dagli organizzatori. Al campo sportivo "Arch. Amedeo Gaetano Magnotta" di Rocchetta S. Antonio si sono affrontate il Celle S.Vito dell'ex Leonino ed il Canosa di mister Scaringella, due squadre largamente rimaneggiate che non hanno più nulla da chiedere al campionato. Ai foggiani mancavano anche Carità e Recchia, appiedati dal giudice sportivo mentre nelle fila rossoblu, ai soliti infortunati, si sono aggiunte le assenze dell'attaccante Diviccaro per motivi burocratici e di Quacquarelli Giuseppe e Zitoli, squalificati. Per l'occasione mister Scaringella ha schierato: Leonetti in porta al posto di De Blasio, il capitano Losito con Mansi al centro della difesa, Di Gennaro e Somma sulle fasce esterne, Daluiso, Guacci, Iacobone, Quacquarelli Angelo a centrocampo, Volpe e Michielli, in attacco. Il Canosa parte bene passando subito in vantaggio con Quacquarelli che di testa insacca su assist di Michielli. Il Celle S.Vito reagisce con Mazzanti che cerca di sorprendere il portiere Leonetti, bravo nella risposta d'istinto. Il Canosa padrone del centrocampo continua a giocare con proiezioni offensive efficaci, rendendosi pericoloso con Guacci in appoggio a Quacquarelli che calcia dal limite e poi è lo stesso centrocampista a non concretizzare a tu per tu con l'estremo difensore foggiano. E come spesso succede nel calcio quando non si finalizza si subisce il pareggio degli avversari ad opera di Bruno direttamente su punizione.

Nel secondo tempo il Canosa è ancora votato all'attacco prima con un colpo di testa di Losito, seguito da un tiro potente di Michielli all'incrocio dei pali e poi al 15' l'under Quacquarelli Angelo lanciato a rete viene atterrato in area dal portiere foggiano e l'arbitro Natilla a pochi passi dall'azione decreta il rigore e l'espulsione di D'Elia. Mister Leonino corre ai ripari inserendo il dodicesimo Totaro al posto di Falcone che non può far niente al penalty calciato da Losito. I rossoblu quest'oggi in maglia bianca vanno ancora vicino alla segnatura con un delizioso pallonetto di poco fuori, calciato da Daluiso, prima della terza rete firmata da Iacobone, una rasoiata a filo d'erba(sintetica) che trafigge Totaro. Gli uomini di mister Scaringella allentano la morsa e da un errore della retroguardia canosina, il Celle S.Vito ne approfitta per accorciare le distanze con Compierchio. Negli ultimi minuti di gioco il Canosa subisce la rimonta degli avversari, anche a seguito di alcune decisioni arbitrali che non hanno punito il gioco violento degli avversari, in particolare un colpo proibito di Bruno a Mansi sotto gli occhi del signor Natilla di Molfetta. Lo stesso Bruno, che andava espulso, ha continuato con gesti offensivi nei confronti dei tifosi del Canosa, dopo aver realizzato la rete del pareggio, prima di essere sostituito dal tecnico dei foggiani, resosi conto del comportamento antisportivo e provocatorio del suo attaccante. Un finale incandescente per una partita che ha fatto vedere ancora scampoli di bel gioco ma i giocatori avvertono la stanchezza di una stagione agonistica lunga e logorante. Domenica prossima si tornerà a giocare: il Canosa allo Stadio S.Sabino ospiterà la Rutiglianese che ha battuto il Corato ed è ancora a caccia di punti salvezza mentre il Celle S.Vito andrà a far visita al Bitritto, impelagato nella lotta per evitare i play out negli ultimi 180 minuti di questo campionato vinto dal Bitonto, tra gli applausi del suo pubblico.
Bartolo Carbone

Campionato di Promozione Pugliese - Girone A - 32a giornata
Celle S.Vito - ASD Canosa- Bitonto 3-3


Celle S.Vito: D'Elia, Acquaviva, Ginese, Silla, Colonna, Larossa, Bruno(89' Tirelli), Capocasale, Falcone(60' Totaro), Mazzanti(66' Nardella), Compierchio.
A disposizione: D'Elia M.,Larinese.
Allenatore Cosimo Leonino

ASD Canosa :
Leonetti, Di Gennaro, Somma(64' Attimonelli), Mansi, Losito, Daluiso(78' Farid), Michielli, Iacobone, Volpe(85'Sbergo), Guacci, Quacquarelli A..
A disposizione: De Blasio, Andriani, Dimmito, Ciciriello.
Allenatore Giuseppe Scaringella

Arbitro : Pierpaolo Natilla coadiuvato da Ciro Di Maio e Dario D'Onofrio della Sezione di Molfetta.
Reti: 2' Quacquarelli A., 30'Bruno, 60'Losito su rigore, 83'Compierchio, 88'Bruno.
Ammoniti: Larossa, Silla.
Espulsi: 60' D'Elia, 88'Quacquarelli Angelo


Risultati 32a giornata
Bitonto - Virtus Bitritto 2-0
Celle S.Vito- A.S.D.Canosa 3-3
Fortis Murgia- Gargano C. 3-1
Giovinazzo- Cellamare 2005 1-2
Monte S. Angelo- S. Altamura 0-0
Nuova Andria- Real BAT 4-2
Real Modugno- Carapelle 3-2
R. Rutiglianese- A.Corato 1-0
U. C. Bisceglie - Nuova Lucera 2-1


Classifica:
- Bitonto ………..........................................72 punti
- S. Altamura…………….…. ………........ 64 punti
- Monte S. Angelo………………………... 63 punti
- Cellamare……………....…. ……….........62 punti
- A. Corato………….. …..…. ……….........58 punti
- Real Modugno… …….…………………..54 punti
- Carapelle…….… …..................................53 punti
- A.S.D. Canosa…………………..............51 punti
- U.C.Bisceglie………………….……........50 punti
- F. Murgia ………….. ......……..................45 punti
- Celle S.Vito ………………..…….............37 punti
- Real BAT ……………..…...…….............36 punti
- Giovinazzo, R. Rutiglianese ….................29 punti
- V. Bitritto………………… ….…….....…27 punti
- Gargano ............................... ………....…25 punti
- N. Andria ………………………………..18 punti
- N. Lucera…………….…………………..16 punti

33a giornata 04 Maggio alle ore 16.30
A.S.D.Canosa - R. Rutiglianese

Atletico Corato - Fortis Murgia
Carapelle - Cellamare 2005
Gargano Calcio - Monte S. Angelo
Lucera Calcio - Nuova Andria
Real BAT - Giovinazzo Calcio
Real Modugno - Bitonto
Sporting Altamura - U. C. Bisceglie
Virtus Bitritto - Celle S.Vito
Arbitri Natilla, Di Maio D'OnofrioASD CanosaCampo Sportivo di Rocchetta S.AntonioCapitani Losito e CapocasaleCelle S.VitoASD Canosa- Bitonto 3-3
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.