Stadio S.Sabino -Tribuna
Stadio S.Sabino -Tribuna "M.Lagrasta"
Calcio

Il calcio dilettantistico si è fermato

Sospensione di ogni attività sportiva di ciascun campionato anche quelli giovanili

Nel week end scorso non si sono disputate le gare di calcio dei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria, e Juniores Regionale come stabilito dal Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti, al termine del Consiglio Direttivo Straordinario. Nella dovuta considerazione di tutte le problematiche legate all'emergenza sanitaria e quelle in ordine alle naturali preoccupazioni delle famiglie e dei tesserati stessi, soprattutto di quelli in giovane età, portate all'attenzione del Comitato Regionale Puglia, il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti, ,ha deliberato all'unanimità nella riunione straordinaria del 6 marzo 2020, la sospensione di ogni attività sportiva di ciascun campionato dilettantistico e giovanile organizzato dal C.R. Puglia LND nonché dalle Delegazioni Provinciali e Distrettuali, senza esclusione alcuna, fino al 15 marzo 2020 compreso, dando priorità nella propria decisione alla salute di tutti i tesserati, con conseguente slittamento dei calendari di due settimane rispetto alla data inizialmente prevista, assicurando, contestualmente, il rispetto dei tempi indicati dalla Lega Nazionale Dilettanti e dal Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio, per le comunicazioni relative alle squadre interessate alla disputa delle manifestazioni a carattere nazionale (finali nazionali e gare spareggio/promozione).

Inoltre, il decreto pubblicato l'8 marzo scorso ha diramato ulteriori disposizioni :"Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Resta consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonchè delle sedute di allenamento degli atleti professionisti e atleti di categoria assoluta che partecipano ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali o internazionali, all'interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all'aperto senza la presenza di pubblico. In tutti tali casi, le associazioni e le società' sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano;"

Per garantire la salute di tutti coloro che operano quotidianamente al servizio del mondo dilettantistico, il consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti , riunitosi in sessione straordinaria quest'oggi a Roma in video conferenza, nel rispetto delle prescrizioni inserite nel Dpcm sull'emergenza Covid19, ha disposto che Il calcio dilettantistico italiano si ferma fino al 3 aprile 2020 .Ha inoltre disposto la riduzione dei servizi al pubblico presso tutte le sedi Lnd, sospendendo tutti quelli connessi all'attività agonistica. Contemporaneamente, la salute degli stessi sarà garantita da appositi piani di sanificazione degli ambienti di lavoro. Tra gli altri provvedimenti assunti dal consiglio, il rinvio del Torneo delle Regioni di calcio a cinque (in programma in Veneto dal 3 al 10 aprile), l'annullamento della fase nazionale del campionato Juniores regionale e la richiesta al presidente federale, Gabriele Gravina, di sospendere il decorso dei termini previsti dal Codice di Giustizia sportiva della FIGC, così da evitare eventuali estinzioni dei procedimenti pendenti presso gli organi di Giustizia sportiva.
  • CANOSA CALCIO 1948
  • Canusium Calcio
Altri contenuti a tema
Il Barletta vince la Coppa Italia Dilettanti Eccellenza Il Barletta vince la Coppa Italia Dilettanti Eccellenza Le dichiarazioni dei canosini Giuseppe Lamanna e Cesare Eulisse, tesserati biancorossi
Canusium Calcio: miglior attacco e difesa del campionato Canusium Calcio: miglior attacco e difesa del campionato Medaglia celebrativa per gli artefici della vittoria
Il Canusium Calcio festeggia la vittoria del campionato Il Canusium Calcio festeggia la vittoria del campionato Il 1° maggio premiazione allo stadio "San Sabino"
Un pareggio per il Canusium Calcio Un pareggio per il Canusium Calcio Nell'ultima gara affronterà il Top Player Minervino
Canosa: Tutti allo stadio per la festa salvezza Canosa: Tutti allo stadio per la festa salvezza Arriva il Real Siti
L'Ascoli Satriano batte il Canusium Calcio L'Ascoli Satriano batte il Canusium Calcio E' in zona play off
Vittoria in rimonta del  Canosa Calcio Vittoria in rimonta del  Canosa Calcio Doppietta di Leo Caputo e Asselti
Il Canusium Calcio vince il campionato di II categoria Il Canusium Calcio vince il campionato di II categoria La dichiarazione del direttore sportivo Fabio Chiara
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.