Vecchia Guardia
Vecchia Guardia
Calcio

Il Bitonto impatta a Canosa

Pareggio a reti inviolate

Dopo due turni di riposo, nel campionato di promozione pugliese si è tornati a giocare con la disputa delle gare della 31a giornata. Allo Stadio S.Sabino di Canosa è arrivata la capolista Bitonto, accompagnata dai suoi tifosi, che volevano festeggiare anticipatamente ma così non è stato perché hanno affrontato una squadra intenzionata a far punti e a chiudere in bellezza, davanti al proprio pubblico, un torneo giocato a buoni livelli. Con il pareggio odierno, il terzo consecutivo, il Bitonto mantiene a debita distanza le inseguitrici e può preparare nel migliore dei modi la prossima gara casalinga che la vedrà affrontare il Bitritto, impegnato nella lotta per evitare i play out. Tra le mura amiche e in un pomeriggio piovoso, il Canosa interrompe la serie negativa dei risultati con una prestazione volitiva e di carattere, nonostante le numerose assenze, in particolare nel reparto avanzato, priva dei suoi attaccanti Diviccaro(squalificato) e Martinelli(infortunato). Il tecnico rossoblu, mister Scaringella ha presentato ancora una volta una formazione inedita, con quattro under nell'assetto iniziale.

Tra i pali è tornato De Blasio, al centro della difesa il capitano Losito con Dimmito, sulle fasce esterne Di Gennaro e Attimonelli al posto dello squalificato Zitoli, a centrocampo Daluiso, Guacci, Quacquarelli Giuseppe e Angelo, in attacco Michielli e Iacobone. Poche novità tra gli ospiti privi di Pazienza appiedato dal giudice sportivo e con l'ex Terrone, capocannoniere della squadra rimasto a secco e sostituito nella ripresa. Un primo tempo privo di azioni eclatanti ad eccezione del colpo di testa di Losito servito dalla lunga rimessa laterale del canosino Di Gennaro che fa volare l'estremo difensore bitontino, bravo nell'intervento a partita appena cominciata. Le squadre si sono affrontate a viso aperto a centrocampo, annullandosi a vicenda con pochi spunti degni di nota, tranne il tentativo nel finale di Iacobone che salta un paio avversari e tira dal limite di poco fuori, invece di servire il compagno di squadra Michielli, libero in area di rigore.

Nella ripresa è ancora il canosino Iacobone a provare dalla distanza ma non sorprende Lattanzi mentre gli uomini di Fumai si fanno notare con il primo tiro in porta su punizione battuta da Roselli. La girandola delle sostituzioni, il Canosa manda in campo altri tre under, non apporta modifiche alle squadre ed il risultato resta inchiodato sullo zero a zero sino al termine. Da registrare sul taccuino della cronaca l'espulsione di Quacquarelli Giuseppe, rosso diretto per comportamento scorretto nei confronti di un'avversario, sotto gli occhi dell'arbitro Gianluca Roca della sezione di Foggia che ha ben diretto l'incontro ad alto indice di difficoltà. Prima della chiusura della partita i rossoblu vanno vicino alla segnatura per due volte con Guacci servito da Angelo Quacquarelli e poi da Iacobone, in questa occasione, il portiere Lattanzi è stato lesto e tempestivo nell'uscita con i piedi e a togliere la palla dai piedi del centrocampista rossoblu che stava calciando a rete. Le squadre escono tra gli applausi dei tifosi presenti sugli spalti ad incitare e sostenere i propri beniamini. Ormai a 270 minuti dal termine di un campionato lungo ed estenuante i giocatori avvertono la stanchezza e la fatica di una stagione agonistica tirata al massimo da ambedue le compagini e giovedì primo maggio torneranno a giocare.

Il Canosa andrà in trasferta sul sintetico di Rocchetta S.Antonio contro il Celle S.Vito che ha perso a Corato mentre il Bitonto in casa potrà festeggiare la meritata vittoria del campionato.
Bartolo Carbone

Campionato di Promozione Pugliese - Girone A - 31a giornata
ASD Canosa- Bitonto 0-0


ASD Canosa : De Blasio, Di Gennaro, Attimonelli, Dimmito, Losito, Daluiso, Michielli(75' Ciciriello), Guacci(90' Andriani), Iacobone, Quacquarelli G.,Quacquarelli A.(85' Farid). A disposizione: Lacivita, Mansi, Somma, Volpe.
Allenatore: Giuseppe Scaringella

Bitonto : Lattanzi, Cifaratti, Bonasia, Foggetti, Zaccaro, Naglieri, Modesto, Sangirardi, Terrone (80' Capriati), Roselli N. (68' Piperis), Salierno (60' Belviso).
A disposizione: Colamore D.,Roselli M., Aloisio, Lomuscio.
Allenatore: Muzio Di Venere

Arbitro : Gianluca Roca coadiuvato da Angelo Di Lucia e Angelo Di Luzio della Sezione di Foggia.
Ammoniti: Sangirardi, Bonasia, De Blasio.
Espulso: 75'Quacquarelli Giuseppe


Risultati 31a giornata
ASD Canosa – Bitonto 0-0

A. Corato - Celle S. Vito 4-0
Carapelle - Giovinazzo C. 2-1
Cellamare 2005- Nuova Andria 3-1
Gargano C.- R. Rutiglianese 0-0
Nuova Lucera - Monte S.Angelo 1-1
Real BAT - Unione C. Bisceglie 2-1
Sporting Altamura- Fortis Murgia 2-1
Virtus Bitritto - Real Modugno 1-2

* Risultato recupero: Celle S.Vito - N. Lucera 2-2.

Classifica:

- Bitonto ………..........................................69 punti
- S. Altamura…………….…. ………........ 63 punti
- Monte S. Angelo………………………... 62 punti
- Cellamare……………....…. ……….........59 punti
- A. Corato………….. …..…. ……….........58 punti
- Carapelle…….… …..................................53 punti
- Real Modugno… …….…………………..51 punti
- A.S.D. Canosa…………………..............50 punti
- U.C.Bisceglie………………….……........47 punti
- F. Murgia ………….. ......……..................42 punti
- Celle S.Vito, Real BAT …...…….............36 punti
- Giovinazzo…………………….................29 punti
- V. Bitritto………………… ….…….....…27 punti
- R. Rutiglianese ..................... ………....…26 punti
- Gargano ............................... ………....…25 punti
- N. Lucera…………….…………………..16 punti
- N. Andria ………………………………..15 punti


32a giornata 01 Maggio alle ore 16.30
Bitonto- Virtus Bitritto
Celle S.Vito- A.S.D.Canosa (a Rocchetta S. Antonio)
Fortis Murgia- Gargano C.
Giovinazzo- Cellamare 2005
Monte S. Angelo- Sporting Altamura
Nuova Andria- Real BAT
Real Modugno- Carapelle
R. Rutiglianese- A.Corato
U. C. Bisceglie - Nuova Lucera


Arbitro Gianluca RocaBomber Quacquarelli G. e TerroneCapitani Losito e ModestoASD Canosa- Bitonto     0-0Mister Di Venere e ScaringellaVecchia Guardia
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.