Futsal Canosa
Futsal Canosa
Calcio a 5

I giovanissimi del Futsal Canosa vincono per la prima volta

Battuto il Futsal Bisceglie 1990

Nel campionato regionale di calcio a 5, sezione giovanissimi, il Futsal Canosa di mister Sabino Iacobone, con la collaborazione dei dirigenti Fasanella e Di Muro ottengono la prima vittoria quando mancano tre giornate al termine del torneo. Dopo una serie di sconfitte ci si preoccupava che il gruppo si facesse prendere dallo sconforto, in realtà i giovani calcettisti sono migliorati partita dopo partita con prestazioni positive fino a raggiungere la prima vittoria. Sotto gli occhi del pubblico intervenuto il Futsal Canosa vince la gara contro i pari età del Futsal Bisceglie 1990 con il risultato di 4 a 1. Vanno a segno per i rossoblu: il capitano Leone, il pivot Luongo e il centrale difensivo Bucci che realizza la doppietta personale. Partita mai in discussione per la squadra di casa che grazie all'intensificazione degli allenamenti nelle ultime settimane, ha potuto esprimere al meglio le indicazioni del tecnico canosino. Parole incoraggianti arrivano anche dagli alti vertici societari con il presidente Franco Pizzuto soddisfatto del risultato ottenuto, ritenendo questo un punto di partenza sul quale poter mettere le basi per un futuro più roseo.

A pensarla nello stesso modo il dirigente accompagnatore Giacomo Fasanella, uno dei primi in società a credere nel progetto giovani, dichiarando: """Finalmente è arrivata la prima vittoria meritatissima in campionato. Orgoglioso dei ragazzi che ormai stanno iniziando a capire i meccanismi tattici per quel che riguarda questo sport, spesso associato al calcio a 11 ma che in realtà possiede dinamiche tattiche e tempi di gioco totalmente differenti. Come primo anno, non potevamo di certo pensare di fare grandi cose, considerando che si andava ad affrontare squadre con esperienze importanti nel mondo del futsal. Nonostante ciò si è cercato inizialmente di trasmettere ai ragazzi la passione per questo sport, che nella nostra città e in tutta la Puglia sta avendo una grande crescita. I miglioramenti dei ragazzi si vedono di partita in partita e ovviamente il merito va dato a mister Sabino Iacobone, pioniere del futsal nella città di Canosa di Puglia, con una buona esperienza che con passione sta trasmettendo ai nostri ragazzi, contribuendo alla coesione del gruppo. Per quanto riguarda noi della dirigenza ci prendiamo il merito di aver gestito il gruppo mantenendo sempre alto l'umore dei ragazzi, mettendoci a disposizione per far si che tutta la stagione agonistica venisse vissuta in serenità e con divertimento. Come promesso festeggeremo questa prima vittoria che vogliamo dedicare a tutta la società Futsal Canosa, rinnovando l'impegno di far sempre meglio per regalare ulteriori soddisfazioni non tralasciando mai l'aspetto educativo, rispetto e correttezza, divertimento che sino ad oggi ci ha contraddistinti. Complimenti a tutti."""

L'ultima gara casalinga, che sarà disputata domenica 09 Marzo alle ore 10,00 vedrà il Futsal Canosa affrontare il Polignano a Mare. Al Palazzetto dello Sport di Canosa di Puglia(BT), in viale I° Maggio, ci si attende un folto numero di spettatori ad assistere alla partita per chiudere nel migliore dei modi la prima esperienza agonistica dei giovanissimi canosini che si sono divertiti e appassionati.
Emanuele Cristiani
Futsal Canosa:
0 Del Latte, 1 Metta, 2 Morra, 3 Leone (K), 4 Robbe, 5 Marmo, 6 Bucci, 8 Fasanella, 10 Luongo (vK), 11 Di Muro, 14 Lenoci, 18 Iacobone. All. Sabino Iacobone
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.