Finale Futsal Canosa
Finale Futsal Canosa
Calcio a 5

Gol a valanga per la Futsal Canosa.

Invariata la distanza dalla capolista

Tutto facile per la Futsal Canosa che nella 27a giornata del campionato regionale di calcio a 5, serie C1, vince in casa contro il Thuriae, giunto a Canosa di Puglia, privo del pivot Salamida ed imbottito di giovani talenti di buone prospettive. La prima frazione è un dominio rossoblu, con gli ospiti incapaci di reagire alla veemenza dei padroni di casa, che si portano subito in vantaggio con Guerra, tiro ad incrociare e portiere battuto. Al 5' Zarzaleyo raddoppia, tiro dalla distanza che sorprende la retroguardia ospite. Nella fase centrale arrivano in sequenza le reti di Rueda, Buitre, ancora Rueda, Zarzaleyo e Suriano. All'intervallo gara praticamente chiusa. Al primo minuto della ripresa Capozzi realizza l'ottava rete. Leggero rilassamento per la squadra di casa e ne approfittano gli ospiti, andando a segno con Malena G, Lacatena e Colapietro. Al 9' Buitre realizza la nona rete. Nei minuti seguenti, Colapietro e Malena G. portano a cinque le reti per la propria formazione. La gara scorre velocemente senza nessun brivido. Al 23' Buitre chiude l'incontro, realizzando la terza rete personale.

Una gara che ha lasciato ben poco all'immaginazione confermando l'ottimo stato di forma della squadra canosina. D'altro canto per il Thuriae, non era questa l'occasione per guadagnare punti salvezza. Da apprezzare ed elogiare la scelta societaria della formazione ospite, quella di schierare un roster la cui età media non superava i 22 anni. Se oggi la squadra arranca nelle zone di medio-bassa classifica, con una salvezza tutta da conquistare, fra qualche anno potrà anche puntare a ben altre posizioni, grazie ai talenti di casa.

Le altre gare: la Futsal Canosa continua l'inseguimento alla testa della classifica, con la Futsal Capurso che resta solida al comando, dopo la convincente vittoria in trasferta sul campo del Real Five Carovigno. Distacco ancora fermo a due punti. Alle spalle della formazione rossoblu, risalgono Five Bari e Futsal Messapia, rispettivamente vittoriosi contro Casalsavoia e Città di Altamura. In zona retrocessione, vittoria casalinga dell'Olympique Ostuni contro le G. A. Rutigliano, quest'ultima prossima avversaria della squadra canosina, gara prevista sabato 7 marzo alle ore 16,00. Ben 40 punti separano le due formazioni e questo distacco non dovrà trarre in inganno. A questo punto della stagione ogni gara può riservare delle insidie, soprattutto se si va a giocare in casa di una squadra alla ricerca disperata di punti salvezza e su una superficie in sintetico che non agevola le squadre tecniche come la Futsal Canosa.
Emanuele Cristiani

Futsal Canosa: 1 Monopoli, 12 Leone, 2 Albanese, 3 Del Vecchio, 5 Cervello (K), 6 Suriano, 7 Zarzaleyo, 8 Rueda, 9 Buitre, 10 Capozzi, 11 Guerra, 19 Bilanzuoli. All. Vaccariello

Thuriae : 1 Romanazzi, 3 Lacarbonare, 4 Cristantiello (´98), 5 Ancona, 7 Denovellis (´98), 8 Malena G., 9 Colapietro, 10 Lacatena, 13 Tria. All. De Tomaso

Risultati 27° Giornata – Serie C1
Atletico Cassano – Fuente Lucera …..5-5
Audace Monopoli - Jonny Frog……….3-3
Città di Altamura – Futsal Messapia…3-4
Diaz – G.F.Casamassima ……………6-0 (tav)
Five Bari – Casalsavoia……………….3-2
Futsal Canosa – Thuriae……....10-5
Olympique Ostuni – G.A.Rutigliano…9-3
R.F. Carovigno – Futsal Capurso……3-5
Ha riposato: Aquile Molfetta

Classifica Generale
Futsal Capurso…..64
Futsal Canosa…62
Aquile Molfetta….. 53
Five Bari…………. 50
Futsal Messapia….48
Atletico Cassano…42
R. Five Carovigno..36
Casalsavoia………35
Città di Altamura…33
Diaz Risceglie……32
Thuriae………….. 30
Fuente Lucera…. 29
Olympique Ostini..28
J. F.Castellaneta..27
G.A. Rutigliano….22
Audace Monopoli.21
G.F.Casamassima.5

28° Giornata – Sabato 7 Marzo 2015
Futsal Messapia - Atletico Cassano
Fuente Lucera - Audace Monopoli
Casalsavoia - Città di Altamura C5
Jonny Frog - Diaz
Thuriae - Five Bari
Giovani Aquile Rutigliano - Futsal Canosa
Aquile Molfetta - Olympique Ostuni
Grazy Four Casamassima - Real Five Carovigno
Futsal Capurso – RIPOSA
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.