Volley
Volley
Volley

Gli alunni della ”Bovio-Mazzini” in finale di volley

Si svolgerà il 24 marzo

Gli alunni dell'Istituto Comprensivo "Bovio-Mazzini"di Canosa di Puglia(BT) allenati dall'instancabile professor Baldassarre Francesco, si sono distinti nel conseguire la finale interprovinciale di pallavolo maschile dei Campionati Sportivi Studenteschi 2014/2015 che si terrà il prossimo 24 marzo a Castellana, presso l'Istituto"Angiulli". Grazie all'impegno costante, i ragazzi della "Bovio" si sono qualificati dopo aver superato le rappresentative delle scuole "De Nittis e "Manzoni" di Barletta e "Foscolo" di Canosa, affrontate nel turno preliminare a Barletta lo scorso 10 febbraio e le rappresentative delle scuole "Vittorio Emanuele III" di Andria, "GiovanniXXIII" di Corato e "Mercadante" di Altamura nel turno di semifinale svoltosi ad Andria,il 24 febbraio .

La Scuola "Bovio" continua a promuovere con successo, all'interno della sua Offerta Formativa, percorsi progettuali di inclusione e d'integrazione socio-culturale, educando allo sport e quindi alla lealtà, al fair play, al rispetto dell'altro persona-alunno, posto al centro dell'azione didattica ed educativa, volta a contrastare la dispersione scolastica e a dare pari dignità ad ognuno in un gioco di squadra. L'allenamento diventa allenamento alla vita, promozione della competenza del problem solving, strategia per una formazione integrale dei preadolescenti di attuazione del diritto alla salute, al benessere psico-fisico dell'alunno, per contrastare l'obesità e la sedentarietà,assumendo un corretto stile di vita.

Il Dirigente Scolastico
Professoressa Grazia Di Nunno
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.