Edoardo Berardi e Natasha Parisi
Edoardo Berardi e Natasha Parisi
Altri sport

Edoardo Berardi e Natasha Parisi campioni regionali di danza

Già pronti per le prossime gare

Lucera, Giovinazzo, Ruvo e Canosa, quattro città di tre province pugliesi accomunate dalla passione per la danza sportiva. Nello scorso week end il Palazzetto dello Sport di Lucera(FG) ha ospitato le gare dei Campionati Regionali della Federazione Italiana Danza Sportiva, specialità danze di coppia, che ha visto la partecipazione di oltre 450 atleti davanti al pubblico delle grandi occasioni ed alle autorità, tra le quali il presidente del Comitato Regionale FIDS Puglia, Libero Prencipe. Al termine delle gare delle danze latine 16/18 Classe B1, sul gradino più alto del podio sono saliti Edoardo Berardi e Natasha Parisi della Cuban Club Bari, una vittoria tanta attesa che premia il lavoro svolto negli ultimi mesi, sono insieme da appena otto. La giovane coppia composta da Edoardo Berardi di Ruvo di Puglia(BA) e Natasha Parisi studentessa liceale di Canosa di Puglia(BT) si allena a Giovinazzo(BA) alle dipendenze di istruttori qualificati come Antonella Illuzzi e Gina e Angelo Ficco che li seguono con dedizione e forte coinvolgimento, tanto da portarli in poco tempo ad ottenere buoni piazzamenti agli Open di Roma e Jesi, alla I gara di Coppa Italia Settore Sud svoltasi a Cirò Marina(KR), al 13° Trofeo Stella Polare di Montecatini e dopo Lucera l'attenzione è già rivolta alla XVI Edizione degli Open di Pistoia in programma il 28 e 29 marzo 2015 in terra toscana. Entusiasmo alle stelle in casa Parisi, mamma Annamaria e papà Tommaso, hanno espresso tanta gioia e soddisfazione che li ripaga degli enormi sacrifici economici affrontati e da sostenere, oltre alle difficoltà logistiche, la figlia Natasha raggiunge Giovinazzo tre volte alla settimana per gli allenamenti, ma in questi momenti tutto va nel dimenticatoio e si pensa ai miglioramenti da raggiungere nelle prossime competizioni agonistiche, senza trascurare gli studi con il problema delle assenze e dei recuperi. La neo campionessa regionale Natasha Parisi sogna traguardi ambiziosi a ritmo di samba, chachacha, rumba, paso doble e jive con la sua interpretazione artistica non trascurando i libri nel borsone per continuare a studiare, sport e studio possono coesistere, la passione per la danza è grande e non si frena.
Bartolo Carbone
Podio Lucera 2015Edoardo Berardi e Natasha Parisi
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.