Judo bambini
Judo bambini
Arti Marziali

Domenica il 1° Trofeo di Judo CSEN “Città di Canosa di Puglia”

Inizio gare alle ore 8.30

Il Comitato Provinciale Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) di Bari in collaborazione con lo Judo Club Canosa organizza 1° Trofeo di Judo CSEN "Città di Canosa di Puglia", patrocinato dal CONI, dalla Provincia Barletta Andria Trani e dal Comune di Canosa. La manifestazione sportiva è in programma domenica 16 marzo a partire dalle ore 08,30 ed è riservata alle categorie : Bambini Fanciulli M/F e Ragazzi M/F (nati dal 2002 al 2006). Alla competizione canosina denominata "Piccoli Samurai" è prevista la partecipazione di 250 atleti circa, provenienti da tutta la Puglia.

Per lo Judo Club Canosa saranno in gara: Axel Stefanizzi, Farina Achille, Di Biase Gaetano, Patruno Damiano, Patruno Cosimo, Cipri Daniele, Petrilli Antonio, Mazza Sabino, Di Flumeri Danilo, Allegro Alessandro seguiti dal Maestro Gianni Guerrazzi e dal tecnico Domenico Iacobone.
Il Presidente dello Judo Club Canosa, Francesca Sirchia invita genitori, familiari e amici dei piccoli atleti, sportivi e simpatizzanti, a recarsi al Palazzetto dello Sport di Canosa di Puglia(BT) in viale I Maggio, per assistere alle gare di Judo, arte marziale giapponese, divenuta ufficialmente disciplina olimpica nel 1964 in occasione delle Olimpiadi di Tokyo e dal 2000 fa parte della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (FIJLKAM).

Comunemente rientra negli sport di combattimento, del corpo a corpo, ma non viene insegnato solamente per puri scopi difensivi ma come piacevole esercizio sportivo che arreca benefici salutari al fisico e può essere vantaggiosamente praticato da tutti senza limiti di età. La pratica sportiva rappresenta il momento migliore per esprimere la passione, il senso di aggregazione sociale e soprattutto la gioia di vivere insieme agli altri nella giornata dedicata al 1° Trofeo di Judo CSEN "Città di Canosa di Puglia", sport educativo per eccellenza.
Bartolo Carbone
1° Trofeo di Judo CSEN “Città di Canosa di Puglia”
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.