Canusium Calcio a Castellana
Canusium Calcio a Castellana
Calcio

Curci regala la vittoria al Canusium

Una doppietta in trasferta contro il Castellana

Ritorna a vincere e convincere il Canusium Calcio, per giunta in trasferta contro il Calcio Castellana nel campionato di Terza Categoria Bari, giunto alla 9^ giornata. Per l'occasione mister Lamanna ha schierato per il Canusium: Fabio Sansonna con la fascia di capitano tra i pali; Napoletano, Santangelo, Sansonna Damiano e Minerva in difesa; Lacerenza, Curci e Valentino a centrocampo ; Vecchigno, Diviccaro e Piacenza in attacco. A sbloccare la partita ci ha pensato il barlettano Curci intorno al 10' del primo tempo che realizza la doppietta nel finale di gara, regalando i tre punti alla squadra canosina, importanti per la classifica e per il morale, come sostiene mister Giuseppe Lamanna che al rientro ha dichiarato:"""A mio modo di vedere ieri abbiamo disputato la migliore partita della stagione sul piano del gioco, della caparbietà, massima attenzione in tutte le fasi e cattiveria agonistica. Abbiamo dominato il primo tempo mostrando un palleggio ottimo e delle egregie trame offensive. Se devo rimproverare qualcosa ai ragazzi è sicuramente la scarsa precisione in zona gol che inizia un po' a innervosirmi. Nella prima frazione abbiamo avuto almeno 7-8 palle gol limpidissime tra cui un rigore sbagliato. Potevamo chiuderla già nel primo tempo invece siamo andati al riposo sull'1-0, gol del solito Curci sugli sviluppi di un calcio ďangolo. Il calcio è strano, in una ripartenza l'attaccante dei padroni di casa si è trovato a tu per tu con il nostro Sansonna che l'ha atterrato finendo anzi tempo la partita. Abbiamo giocato quasi mezz'ora in inferiorità numerica e abbiamo sofferto anche un po' rischiando anche di perderla. Poi. ancora su azione d'angolo, allo scadere abbiamo vinto la partita ancora con Curci. Ora abbiamo una settimana per preparare la gara importantissima di domenica prossima contro il Laterza, sarà uno scontro al vertice e abbiamo voglia di far bene.Incrociamo le dita!""" La penultima partita del girone di andata il Canusium Calcio sarà disputata tra le mura amiche ospitando l'Hellas Laterza, tra le pretendenti alla vittoria finale del campionato.
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.