Canusium Basket
Canusium Basket
Basket

Canusium Basket vince contro il CUS Bari

Consolida la posizione nella parte alta della classifica

Ancora una vittoria per l'Alex Point Canusium Basket che lentamente risale la china rientrando di diritto fra le favorite del campionato. Vittoria netta 76 - 58 che ha soddisfatto i tantissimi tifosi accorsi al Palazzetto dello Sport di Viale I Maggio nonostante la concomitante finale mondiale Francia-Argentina Una gara che ha finalmente offerto ai supporters del Canosa l'occasione per gioire nel proprio fortino, fino ad oggi un pò restio a regalare punti e soddisfazioni. La vittoria di Francavilla di 7 giorni fa ha ossigenato muscoli e testa di tutti i protagonisti in campo. Non fidandosi della classifica, coach Felice Carano convoca tutti i ragazzi a disposizione. Non si fida delle apparenze e fa bene perchè il CUS Bari, bene allenato da Casorelli e trascinato da un ottimo capitan Cuomo, vuole dimostrare di essere all'altezza della situazione. Non è stata alla fine una grande prestazione per il Canosa che non ha quasi mai spinto troppo sull'acceleratore, consentendo ai baresi di rimanere per lungo tempo in partita.

Primo quarto che si chiude con il punteggio di 19 - 19. Soffre Diaz ( 12 punti) che gioca con una vistosa fasciatura sul dito malandato, non in grande spolvero lo stesso Giovanni Romano (3 soli punti) fino ad oggi la vera anima della squadra, a tratti Latella (20 punti) con il solito Dusels (16 punti) sempre concentrato che spinge e lotta sotto canestro. 7 punti per Serino come per Suraci e Matteo Cagnacci, meno brillante rispetto alle prime due uscite. Da sottolineare la prova di sacrificio di capitan Mansi, chiamato sempre in causa per risolvere situazioni difficili.

Il secondo quarto di domenica è stato però completamente diverso rispetto a quelli di altri match, con l'Alex Point Canusium Basket che stacca gli avversari portandosi su un fiducioso +13. Nel terzo quarto i nostri ragazzi controllano il parziale fermandolo su 20 – 14 e lasciando l'ultima frazione di gioco al CUS Bari che se lo aggiudica per 15 - 14. Alla fine vittoria doveva essere e vittoria è stata, anche per ricambiare l'affetto dei tantissimi tifosi che in questo anno solare hanno ricevuto tante soddisfazioni dal sodalizio del Presidente Andrea D' Amico e che sperano di riceverne tante altre nel 2023.
Ultima gara prima della pausa natalizia fissata per giovedi quando i ragazzi della Canusium Basket faranno visita alla Nuova Cestistica Barletta.
PARZIALI : 16 - 18; 26 - 30; 20 - 21; 22 - 19.
CANUSIUM BASKET: Latella 20, Dusels 16, Diaz 12, Cagnacci 7, Serino 7, Suraci 5, Mansi 4, Romano 3 Petrone 0, Todisco 0, Vitrani 0, D'Amico 0.
CUS BARI: Cuomo 13, Laudagio 10, Ivona 10, De Astis D. 6, Grittani 4, Vernich 4, De Astis A. 4, Genchi 3, Sivo 2, Di Ianni 2.

Campionato C Silver – Decima giornata
Fortitudo Trani - Ondatel Matera 71-95
Armeni Enterprise Brindisi - Basket Francavilla 86-87
Frantoio Muraglia Barletta - ANSPI S. Rita Taranto 69-60
AP Monopoli Pall. Molfetta 51-68
Canusium Basket - CUS Bari 76-58
Riposano: Olio Levante Barletta - CCEN LSB Lecce

CLASSIFICA
Ondatel Matera – 18
Pall. Molfetta – 16
CCEN LSB Lecce – 14
Basket Francavilla -14
Canusium Basket– 12
Frantoio Muraglia Barletta – 12
Armeni Enterprise Brindisi – 8
ANSPI S. Rita Taranto – 4
CUS Bari – 4
Fortitudo Trani – 4
AP Monopoli – 4
Olio Levante Barletta – 2
  • Canusium Basket
Altri contenuti a tema
Canusium Basket espugna anche Lecce Canusium Basket espugna anche Lecce Consolida il primo posto in classifica
Vittoria netta  di Unica Canusium Vittoria netta di Unica Canusium Blindata la prima posizione in classifica
Unica Canusium  la spunta anche contro Corato Unica Canusium la spunta anche contro Corato Blindata la prima piazza in classifica
Unica Canusium stacca il biglietto per le Final Four Unica Canusium stacca il biglietto per le Final Four Al primo posto nel campionato di C
Unica Canusium vince superando “quota100” Unica Canusium vince superando “quota100” Al Pala Pertini di Trinitapoli ha battuto la temibile BK Fasano
Unica Canusium  perde a Matera Unica Canusium perde a Matera Risultato netto a favore dei lucani
Unica Canusium batte anche la Pallacanestro Monteroni Unica Canusium batte anche la Pallacanestro Monteroni Saldo il primato in classifica, mantiene le distanze dalle dirette inseguitrici
Unica  Canusium vince ad Altamura Unica Canusium vince ad Altamura Conserva il primato in classifica
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.