Canosa Calcio
Canosa Calcio
Calcio

Canosa- San Severo: la partita della verità

La tifoseria rosso-blu elogiata da Sport People 

Trepida attesa per la terza gara del girone A del Campionato di Eccellenza Pugliese che vedrà in campo Canosa Calcio 1948-Alto Tavoliere San Severo. L'incontro sarà diretto dal signor Paul Aka Iheukwumere della Sezione di L'Aquila con gli assistenti Giuseppe Dellaquila e Roberto Nero della Sezione di Barletta. Il fischio di inizio è alle ore 15,30 di domenica 2 ottobre 2022.Finita la squalifica, l'accesso del pubblico allo Stadio Comunale "San Sabino" di Canosa di Puglia è presso la tribuna "Mauro Lagrasta" .

Giunge a Canosa, il San Severo di mister Danilo Rufini che domenica scorsa ha conquistato i primi tre punti in campionato battendo il Polimnia tra le mura amiche. I giallogranata hanno tra le proprie fila giocatori del calibro di : Matteo Colangione(classe 1987) a guidare la difesa e il bomber Pasquale Trotta(classe 1987) ex Manfredonia, autore di una doppietta che ha permesso di vincere la prima gara in campionato dopo l'esordio amaro in trasferta contro il Mola. Mentre, il Canosa Calcio 1948 di mister Gino Zinfollino è atteso alla prova del riscatto dopo la sconfitta a Bisceglie ed il pareggio casalingo in extremis all'esordio in campionato. La squadra rosso-blu con molti innesti rispetto alla passata stagione si sta amalgamando ed è alla ricerca della forma migliore per dimostrare in campo il suo valore e regalare la prima vittoria ai tifosi .

Al centro delle attenzioni anche la tifoseria del Canosa che Sport People rivista digitale di cultura e cronaca ultras, ha dedicato un articolo intitolato "Bisceglie–Canosa: retrogusto di ritualità antiche" a firma di Massimo D'Innocenzi: "...Si fanno sentire anche loro, realizzando diverse sciarpate che restituiscono molto alla loro presenza in termini di colpo d'occhio e colore. Accompagnati da un tamburo, non sfigurano affatto nella contesa odierna, in campionati come questi, dove è davvero dura trovare stimoli, a maggior ragione quando è una vita che li calchi e non sempre hai il conforto di una tifoseria avversaria con la quale misurarti. Quindi, a prescindere da tutti i distinguo di sorta, massimo rispetto verso queste tifoserie che, nonostante tutto, esistono e resistono. Più forti dell'usura del tempo e delle sventure."

La dirigenza del Canosa, presieduta da Giuseppe Tedeschi, che ha fatto il possibile per allestire una compagine di tutto rispetto, confida nella partecipazione di massa dei tifosi per sostenere ed incitare la squadra rosso-blu nel Campionato di Eccellenza Pugliese, con molte squadre blasonate e ambiziose.
  • CANOSA CALCIO 1948
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Il  Canosa Calcio torna a casa con un punto Il Canosa Calcio torna a casa con un punto Partita giocata a porte chiuse
Canosa-Molfetta, un pareggio amaro Canosa-Molfetta, un pareggio amaro Si è concluso a reti inviolate il big match della 23^ giornata di campionato
Canosa- Molfetta: big match della domenica Canosa- Molfetta: big match della domenica La dirigenza rosso-blu attende una partecipazione in massa di spettatori
Il Canosa pareggia a Mola Il Canosa pareggia a Mola La partita è terminata a reti inviolate
Polimnia espugna Canosa Polimnia espugna Canosa D’Amico realizza il goal vittoria nella ripresa
Canosa contro Polimnia, a caccia di punti pesanti Canosa contro Polimnia, a caccia di punti pesanti Sulle ali dell'entusiasmo per le quattro vittorie di fila conseguite dai rosso-blu
Goleada del Canosa Calcio a San Severo Goleada del Canosa Calcio a San Severo Ben 14 reti a referto per i rosso-blu
Canosa Calcio batte l'Unione  Calcio Bisceglie Canosa Calcio batte l'Unione Calcio Bisceglie Una vittoria importante per la classifica
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.