2021 Calcaterra a Canosa
2021 Calcaterra a Canosa
Running

Calcaterra vince il "TROFEO BOEMONDO- Memorial Paolo Minerva"

Il canosino Antonio Di Nunno al secondo posto

Si è risolta nel finale, la gara valevole per il "TROFEO BOEMONDO- Memorial Paolo Minerva", tenutasi stamani a Canosa di Puglia(BT). Ancora una volta è stato il campione italiano Giorgio Calcaterra a tagliare il traguardo per primo, precedendo di una manciata di secondi il canosino Antonio Di Nunno che ha tenuto testa al vincitore. Quasi 500 atleti alla partenza della corsa che si è svolta su un percorso urbano ed extra urbano di 13 km circa, con partenza e arrivo in Piazza Vittorio Veneto. L'ultramaratoneta romano Giorgio Calcaterra ha concluso la gara in 42'41'', davanti ad Antonio Di Nunno dell'Atletica Pro Canosa in 42'46'' e Michele Uva della Free Runners Molfetta in 43'25". A fine gara il vincitore della corsa Giorgio Calcaterra (3 volte Campione del mondo della 100 Km su strada, dodici volte vincitore alla 100 Km del Passatore) ha dichiarato """Percorso bello, non estremamente veloce ma nemmeno particolarmente lento. La mia gara è stata molto "combattuta" e sono riuscito ad arrivare primo solo per pochi secondi. Grazie alla Podistica Canusium per questa bellissima gara. Viva la corsa!"

A ridosso dei primi altri due atleti dell'Atletica Pro Canosa, Simone Gensano, giunto quarto e Tedone Michele al decimo posto. Mentre, Michele Paradiso dell'Atletica Pro Canosa, giunto al 43°posto, ha commentato : """Dopo 2 anni si assapora il gusto dì fare una gara su strada veloce (maratona dì Londra a parte)e lo si è fatto a Canosa. Correre nella propria città ha quel gusto dì non so che! Conosci tutti i punti, salite, discese, buche e tombini praticamente potresti correre ad occhi chiusi! Ma è il tuo fisico a dire se quelle salite, quelle discese le puoi affrontare ad occhi chiusi o ad occhi aperti per trovare e fare uscire tutte le energie che hai dentro dì te! Oggi si è corso per il piacere dì farlo, per il divertimento e per condividere dei bei momenti con i tuoi amici! C'è stato tutto, il divertimento lo ha fatto da padrone! Bellissima manifestazione, organizzata benissimo dalla Podistica Canusium! Ce ne vorrebbero di questi giorni!""

Tra le donne si impone Francesca De Santis della USD Enterprise Giovani Atleti in 47'43. Giudizi positivi ed apprezzamenti per l'organizzazione della gara a cura della Podistica Canusium 2004, presieduta da Sabino Sardella che si è prodigato insieme a tutti i componenti del sodalizio per la buona riuscita della competizione in onore della Memoria di Paolo Minerva, tra i fondatori della stessa associazione sportiva. Prima della gara, presentata da Michele Cuoco, è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare la memoria dei compianti Domenico Lorusso, per tutti Mimmo, presidente dell'Associazione Maratoneti Andriesi ed il maratoneta andriese Dante Ragno, due persone che hanno dato tanto al movimento podistico.
2021 Podistica CanusiumAtletica Pro Canosa  2021"TROFEO BOEMONDO- Memorial Paolo Minerva" Canosa di PugliaGiorgio Calcaterra  vince il "TROFEO BOEMONDO- Memorial Paolo Minerva" 2021Partenza  Trofeo Boemondo 2021 CanosaTrofeo Boemondo 2021 CanosaCalcaterra vince  il Trofeo Boemondo - Memorial Paolo MinervaGiorgio Calcaterra e Di Nunno AntonioDi Nunno-Tomaselli- GensanoPodistica CanusiumBarletta Sportiva2021 Premiazione Trofeo Boemondo  :Calcaterra De Santis
  • Atletica Pro Canosa
  • Podistica Canusium 2004
  • FIDAL Puglia
Altri contenuti a tema
Giovanni Acquaviva, campione provinciale “Terra di Bari” Giovanni Acquaviva, campione provinciale “Terra di Bari” Ad Adelfia, giunge quarto alla XV Edizione di “CORRENDO TRA I VIGNETI”
Giovanni Acquaviva terzo alla Maratona delle Cattedrali Giovanni Acquaviva terzo alla Maratona delle Cattedrali Luca Parisi primo al traguardo di Giovinazzo
L'Atletica Pro Canosa sul podio  del “Cross Campi Diomedei” L'Atletica Pro Canosa sul podio del “Cross Campi Diomedei” Giuseppe Sciannamea ha vinto il titolo individuale SM 75
L'Atletica Pro Canosa vola a Trieste L'Atletica Pro Canosa vola a Trieste Primo posto a Grottaglie con Selvarolo
Tra emozioni ed entusiasmo l'inaugurazione del campo cross "Vito Paradiso" Tra emozioni ed entusiasmo l'inaugurazione del campo cross "Vito Paradiso" Il presidente Tomaselli "Fare qualcosa per Canosa e i canosini, lasciandosi trasportare dalla passione"
In ricordo di  Vito Paradiso, il campo cross realizzato In ricordo di Vito Paradiso, il campo cross realizzato Domenica la cerimonia di inaugurazione
Atletica Pro Canosa prima in classifica Atletica Pro Canosa prima in classifica Pasquale Selvarolo ha vinto la gara  sui 10km a Palo del Colle
Il campione Pasquale Selvarolo  all’Atletica Pro Canosa Il campione Pasquale Selvarolo  all’Atletica Pro Canosa Il presidente Tomaselli: "E' un vero e proprio colpo. Una scelta condivisa, di cuore e di opportunità"
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.