Giorgio Calcaterra
Giorgio Calcaterra
Running

Calcaterra al “TROFEO BOEMONDO 2019-Memorial Paolo Minerva”

La "PODISTICA CANUSIUM 2004" aderisce alla "Giornata mondiale del tumore al pancreas"

Resi noti i primi dettagli del "TROFEO BOEMONDO 2019 - Memorial Paolo Minerva " di podismo, gara a carattere regionale, riservata agli atleti/e, in regola con il tesseramento FIDAL 2019 delle categorie Juniores, Promesse, Seniores e Master e ai possessori di RUNCARD e RUNCARD EPS, ed ai tesserati degli Enti di promozione sportiva convenzionati con la FIDAL, organizzato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica "PODISTICA CANUSIUM 2004" che si terrà domenica 24 novembre a Canosa di Puglia(BT). La gara, sotto l'egida del CONI, FIDAL, Nastro Viola- World Pancreatic Cancer Day e del Club Unesco Canosa, si svolgerà su un percorso urbano ed extra-urbano di 15 km circa, con partenza e arrivo in Piazza Vittorio Veneto. La gara sarà valida quale 10^ tappa del Circuito Federale Provinciale "Terra di Bari", con le assegnazioni di 6 punti bonus valevoli per la classifica generale del circuito, come previsto dal dispositivo generale. Il raduno è fissato alle ore 7.30 presso Piazza Vittorio Veneto in Canosa di Puglia mentre la partenza è fissata alle ore 9.00. Le iscrizioni dovranno effettuarsi entro le ore 24.00 del 21 novembre utilizzando la piattaforma federale.

Tra le prime anticipazioni sul "TROFEO BOEMONDO 2019 - Memorial Paolo Minerva " fornite dal presidente della "PODISTICA CANUSIUM 2004", Sabino Sardella quella che il sodalizio sportivo aderirà alle iniziative per la Giornata mondiale del tumore al pancreas (World Pancreatic Cancer Day – WPCD) del 21 novembre, tese a promuovere e sensibilizzare alla prevenzione e alla cura della malattia. Inoltre, alla gara parteciperà Re Giorgio Calcaterra, testimonial della manifestazione attraverso un video già in rete da diversi giorni. E' stato ribadito che l'esercizio fisico controllato associato ad una corretta alimentazione concorrono al mantenimento di una forma adeguata "e che sono azioni concrete e mirate per ridurre le complicanze legate alla terapia oncologica contribuendo al benessere del paziente". A breve saranno comunicate le modalità di iscrizione alla camminata salutistica in calendario domenica 24 novembre nell'ambito delle attività promosse per il "TROFEO BOEMONDO 2019 - Memorial Paolo Minerva " che vedrà l'arrivo a Canosa di Puglia di centinaia di podisti insieme al campione Giorgio Calcaterra, l'ospite d'onore della gara.
  • Podistica Canusium 2004
Altri contenuti a tema
Ricatti vince il  "Trofeo Boemondo 2019" Ricatti vince il  "Trofeo Boemondo 2019" Exploit del canosino Antonio Di Giulio giunto secondo
Michele Uva e Silvana Iania  vincono il VI Cross di Trani Michele Uva e Silvana Iania vincono il VI Cross di Trani Sara Matarrese della Podistica Canusium 2004 prima di categoria
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.