Volley d'estate 2014
Volley d'estate 2014
Volley

Avvincente torneo di volley a Canosa

È terminata la terza edizione

Un'altra estate nel segno del volley, in TV e nei tornei live, sempre al centro delle attenzioni, molto gradito e praticato durante le vacanze. Uno sport che continua a fare proseliti grazie ai tornei di beach volley e a quelli organizzati all'aperto all'insegna del sano divertimento, dell'amicizia e del confronto leale.

Il volley è uno sport : """dove la palla bisogna passarla, non per altruismo ma per regolamento. Uno sport dove il campione, anche quello più forte al mondo, da solo non serve a niente. É uno sport dove la squadra é il valore assoluto, dove solo la squadra ti permette di realizzare o meno i tuoi sogni. É uno sport dove si é costretti a muoversi in uno spazio ristretto: 81 metri quadrati, all'interno dei quali essere nel posto giusto o sbagliato é una questione di centimetri che fanno vincere o perdere una partita, un campionato del mondo, una medaglia olimpica. É uno sport dove si segna o si subisce un punto ogni decina di secondi e la partita é una scarica di adrenalina senza soluzione di continuità, dal primo all'ultimo secondo… """ come recita un promo sui social network a favore della pallavolo che regala emozioni, gioie e perché no anche delusioni quando si perde ma l'importante è partecipare e divertirsi.

Emozioni a non finire anche nella terza edizione del torneo estivo 4x4 di volley organizzato dall'A.S.D. Polisportiva Popolare Canosa, presieduta da Sabino Casamassima, disputatosi in notturna presso gli impianti sportivi della Parrocchia Maria SS. Assunta di Canosa di Puglia(BT). Il torneo che ha visto la partecipazione di 10 squadre e oltre 50 atleti provenienti anche dalle città limitrofe, è stato suddiviso in 2 categorie Under 19 e Open. Il "Team Adottati" capitanati da Antonio Di Sibio ha vinto nella categoria Under 19 mentre nell'Open trionfa "Manzo-Team", la squadra condotta da Rossana Butteri che in una finale entusiasmante ha battuto per 2 a 1 la squadra "Po-Vdm" guidata da Cosimo Di Liddo (premiato come miglior giocatore del torneo). Alle premiazioni sono intervenuti tra gli altri, l'assessore allo sport del Comune di Canosa Sabino D'Aulisa e don Michele Malcangio, unitamente ai dirigenti delle squadre partecipanti e della Polisportiva Popolare Canosa che hanno eletto Simona D'Agnelli miglior giocatrice e Davide Di Molfetta(14enne) miglior giovane del torneo. Un'altra occasione propizia per la promozione sociale della pallavolo sul territorio nell'ambito del programma predisposto dal Comitato Provinciale della FIPAV di Bari con l'adesione dell'A.S.D. Polisportiva Popolare Canosa, impegnata a diffondere la pratica sportiva e del volley in particolare a tutti i livelli e per tutte le età.
Bartolo Carbone
Adottati vincitori del Torneo UnderDavide Di Molfetta miglior giovaneManzo-Team squadra vincitriceSimona D'Agnelli migliore giocatriceVolley d'estate 2014
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.