Atletico Canosa
Atletico Canosa
Calcio

Arriva la prima vittoria per l’ Atletico Canosa ! Sconfitto il Red Black Foggia

6 a 2 il punteggio finale per la formazione di casa

La lunga e immeritata astinenza è terminata! In casa, l'Atletico Canosa conquista la prima vittoria stagionale contro il Red Black Foggia col punteggio tennistico di 6 a 2. Alla quarta giornata di campionato di serie C2 girone A gli uomini di mister Michele La Pia cancellano lo zero dalla casella dei punti in classifica e lo fanno nel migliore dei modi: disputando una gara maiuscola dominando in lungo e in largo la quotata formazione foggiana tra gli applausi del pubblico accorso numeroso al palazzetto dello sport di Canosa di Puglia(BT).

Osservato un minuto di silenzio prima del fischio d'inizio per ricordare le vittime del crollo dell'edificio avvenuto a Barletta lo scorso 3 ottobre. Dopo il ricordo, la commozione lascia spazio all'agonismo e alla determinazione dei giocatori in campo che vogliono ben figurare in questo torneo. Favore, Minerva, Acquaviva, Lenoci, Antonucci il quintetto iniziale schierato dal tecnico canosino mentre la compagine foggiana ha schierato Pompilio, Prencipe A., Carella V., Prencipe G. e Roma. L'Atletico Canosa parte con il piglio giusto e sin dai primi minuti di gioco dà l'impressione di voler portare a casa, a tutti i costi, i primi tre punti in campionato. Di fatti, non passa molto tempo prima che il vicecapitano Lenoci porti in vantaggio i padroni di casa; lo stesso Lenoci si ripete poco dopo segnando la seconda rete dell'incontro.

Il doppio vantaggio non cambia l'atteggiamento dei padroni di casa che continuano a pressare, senza un attimo di sosta, precludendo agli avversari le possibilità di compiere azioni pericolose alla difesa canosina. A metà del primo tempo l'Atletico Canosa esprime una circolazione di palla rapidissima, a tratti perfetta che permette di allungare il vantaggio di altre due reti, prima con il destro di Minerva poi con il pivot Gianluca Caputo. I ritmi forsennati inducono logicamente i canosini ad un calo di attenzione che permette agli ospiti di realizzare due reti con Roma e Prencipe nei frangenti finali del primo parziale.
Si va negli spogliatoi con il risultato di 4-2.

Il secondo tempo risulta molto più equilibrato rispetto al primo, almeno nei primi minuti, in cui il Red Black Foggia è votato all'attacco e prontamente bloccato in diverse conclusioni insidiose tutte neutralizzate impeccabilmente dal portiere canosino Favore. Nel momento migliore, di massimo sforzo dei rossoneri foggiani, l'Atletico Canosa realizza la sua quinta rete con Antonucci che rivitalizza la squadra nel suo insieme, ritornando ad adottare il pressing asfissiante e il possesso palla. Prestazione convincente e senza sbavature dei ragazzi dell'Atletico Canosa che hanno vinto grazie al proprio orgoglio e al proprio carattere, coronando l'ottimo lavoro svolto in settimana da mister Michele La Pia seriamente concentrato alla preparazione della squadra per affrontare a viso aperto un avversario ostico e ben posizionato in classifica. Euforia a fine partita nella squadra canosina con il presidente Franco Pizzuto, sorridente e felice, che ha ringraziato uno per uno, stringendo la mano ai giocatori per la prima vittoria meritata sotto tutti i punti di vista: gioco, intensità, aggressività e lealtà sportiva. L'importante è aver rotto il ghiaccio, riacquistando morale con i primi punti in classifica di vitale importanza per il prosieguo della stagione. Nel prossimo impegno l'A.S.D. Atletico Canosa giocherà in trasferta contro il Futsal Molfetta in programma sabato 15 Ottobre alle ore 16,00.


Donato Diaferio



Atletico Canosa - Red Black Foggia 6 -2


I tabellini:

Atletico Canosa: A. Favore, M. Marzocca, L. Minerva, N. Caputo, C. Leone, V. Suriano, G. Lenoci, D. Antonucci, A. Dell'Isola, G. Caputo, N. Musti, G. Acquaviva (C).


Red Black Foggia: A. Pompilio, F. Lagatta, D. Ciavarella, G. Carella, G. Ricucci, A. Prencipe, V. Carella (C), S. Salemme, G. Prencipe, M. Roma, F. Giuva.


Marcatori:
1°T.: Lenoci (A.C.), Lenoci (A.C.), Minerva (A.C.), Caputo G. (A.C.), Roma (R.B.F.), Prencipe G. (R.B.F.);
2°T. :Antonucci (A.C.), Suriano (A.C.).


Ammoniti: Favore (A.C.).


Arbitro: sig. Michele Calò della Sezione di Molfetta(BA).
Atletico CanosaAtletico Canosa
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.