Sabrina Fuggetti
Sabrina Fuggetti
Arti Marziali

Argento per Sabrina Fuggetti ai campionati italiani di lotta

Oro per la favorita Pjollaj Eleni

Ancora una altra donna, una giovane atleta canosina Sabrina Fuggetti, tesserata per l'A.S.D. Kerinos Cerignola che si fa onore a livello nazionale sfiorando l'impresa di bissare il titolo di campionessa italiana juniores FIJLKAM di lotta stile libero nella categoria al limite dei 70 kg, conteso nella competizione svoltasi sabato scorso a Lido di Ostia (Roma). Alle gare tanto attese del Campionato Italiano cadette di lotta Stile Libero hanno partecipato le migliori atlete della penisola per il campionato a squadre che è andato a favore del CUS Torino con 34 punti, seguita dalla Wrestling Liuzzi con 22 punti e al terzo posto Villanova Tibur CONI con 19 punti. Piazzamento onorevole per l'A.S.D. Kerinos Cerignola, sotto la guida tecnica del M° Gianni Guerrazzi, che ha portato sul podio la canosina Sabrina Fuggetti(classe 1999), studentessa della III B del locale Istituto Professionale socio sanitario "N.Garrone". Il titolo nazionale è stato vinto dalla favorita Pjollaj Eleni del CUS Torino, la valdostana è tra le più forti del ranking, ha conquistato la medaglia di bronzo al mondiale junior di Sumo a Kaohsiung (Taiwan) nel 2014. Sui tre tappeti del "PalaPellicone" la Fuggetti non ha demeritato battendo Valentina Giaimo del CUS Torino terza classificata insieme alla siciliana Miriam Buttitta dell'A.P.D. "Pier Enrico Ling". Grande soddisfazione espressa da parte dei genitori della Fuggetti e dal suo tecnico Gianni Guerrazzi che al rientro ha dichiarato : """il risultato ottenuto conferma che il lavoro paga sempre. Ore e ore di allenamenti per arrivare preparati all'appuntamento romano dove si sono svolte gare di altissimo livello che hanno evidenziato le qualità atletiche e tecniche delle contendenti al titolo italiano di lotta. Ora ci concentreremo alle prossime gare di Bergamo a livello internazionale sempre grazie all'apporto fondamentale dei genitori Pasquale e Francesca ed alla grinta, alla voglia di emergere di Sabrina in una fase di perfezionamento tecnico ed agonistico.""". La lotta libera, che rappresenta uno dei due stili, l'altro è la greco romana, è in continua crescita a livello di popolarità e spettacolarità, oltre ad essere la disciplina da combattimento più antica al mondo che attrae più sportivi e appassionati durante le olimpiadi a pochi mesi dall'inizio dei giochi di Rio De Janeiro in calendario dal 5 al 21 agosto prossimi .
Bartolo Carbone
2016 Lotta: Sabrina Fuggetti medaglia d'argentoFamiglia Fuggetti
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.