ASD Canosa Corato 0-0
ASD Canosa Corato 0-0
Calcio

A Canosa un pari senza reti che accontenta le squadre

Gara tirata fino al termine

Allo stadio San Sabino di Canosa di Puglia(BT) si sono affrontate due squadre che stanno per raggiungere la forma migliore e l'amalgama dopo una fase di rodaggio a prestazioni alterne. Fuori casa il Corato di mister Loseto conquista il terzo pareggio della stagione, dopo aver impattato già nell'esordio a Bisceglie e nell'ultima gara contro il Carapelle, al termine di una partita guardinga e disciplinata tatticamente. Poche novità in campo in entrambi gli schieramenti ad eccezione del rientro nella squadra rossoblu del centrocampista Daniele Zitoli in pieno recupero da un infortunio che l'ha tenuto fermo per un breve periodo di tempo.

Per l'occasione, l'allenatore Scaringella, sostituito in panchina dal vice Vincenzo Russo per la nota squalifica al termine, ha confermato la difesa che si è ben comportata a Rodi Garganico schierando: De Blasio in porta, Polichetti e il capitano Losito centrali, gli under Andriani e Attimonelli sulle fasce, a centrocampo Iacobone, Daluiso, Quacquarelli Giuseppe, Zitoli e l'under Quacquarelli Angelo esterni in appoggio a Martinelli, punta centrale in movimento. Il primo tempo ha visto prevalere gli ospiti per dinamicità e pericolosità, colpendo un palo con Stefanini al 5' e una traversa di Bucci al 40' mentre i padroni di casa sono andati vicini al gol con un colpo di testa di Quacquarelli Giuseppe. Il secondo tempo è stato a favore dei rossoblu che hanno cercato in tutti i modi la via della rete ma hanno trovato una un centrocampo combattivo, presente su ogni pallone ed una retroguardia invalicabile. Un piccolo sussulto allo scadere dell'incontro con l'intervento sotto porta del neo entrato Michielli che ha preso il posto dell'altro under Andriani leggermente affaticato.

Al termine applausi per tutti, per le tifoserie intervenute a sostenere le proprie squadre che si sono divise la posta affrontandosi a viso aperto e lealmente. Un punto che muove la classifica, garantisce la continuità nei risultati e consente di preparare serenamente i prossimi impegni di campionato. Domenica prossima l'Atletico Corato ospiterà il Virtus Bitritto, sonoramente sconfitto tra le mura amiche dal Gargano in netta ripresa mentre il Canosa dovrà affrontare due trasferte consecutive la prima ad Ordona(FG) contro il Carapelle e poi a Bitritto il primo dicembre. Due gare insidiose, da prendere con le molle da parte degli uomini di mister Scaringella che devono dimostrare determinazione e compattezza per raggiungere risultati di rilievo e migliorare così la posizione in classifica.
Bartolo Carbone

Campionato di Promozione Pugliese Girone A 10a giornata
ASD Canosa – Atletico Corato 0-0


ASD Canosa: De Blasio, Andriani (80' Michielli), Attimonelli, Polichetti, Losito, Daluiso, Zitoli (dall'85'Conte R.), Iacobone, Martinelli, Quacquarelli G. (75' Lomonte), Quacquarelli A..
Allenatore: Giuseppe Scaringella squalificato, in panchina Russo Vincenzo.

Atletico Corato: Di Vincenzo, Iusco (78' Rutigliani), Orofino, Baldassarre, Bucci, Angelico, Saragaglia (90' Noviello), Vittorio, Scaringella, Loseto, Stefanini.
Allenatore: Valeriano Loseto

Arbitro: Luca Capriuolo della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Davide Sabatino e Giuseppe Panarese della Sezione di Foggia.

Risultati della 10a giornata
Bitonto-Nuova Lucera 4-0
ASD Canosa-Atletico Corato 0-0
Celle S. Vito-Real BAT 0-1
Fortis Murgia-Giovinazzo Calcio 0-0
Monte S. Angelo-Nuova Andria 3-0
Real Modugno-Sporting Altamura 2-1
R.Rutiglianese-Cellamare 2005 0-1
U. C. Bisceglie-Carapelle 2-1
Virtus Bitritto-Gargano 1-3

Classifica:
- Bitonto .…………………............................28 punti
- S. Altamura....….…………............................25 punti
- Real Modugno…………..…………………...22 punti
- Monte S. Angelo ……..……..…………….. 21 punti
- Cellamare…..……………………………….20 punti
- A. Corato….…………..………………….…18 punti
- Carapelle, U.C. Bisceglie, A.S.D. Canosa. ....13 punti
- V. Bitritto, F. Murgia, Real BAT.................. 12 punti
- Celle S.Vito…………………………………11 punti
- R.Rutiglianese................................................10 punti
- Giovinazzo…….... …......................................9 punti
- Gargano Calcio ……………………….….….5 punti
- N. Andria…………………………………….4 punti
- N. Lucera .…………..…………...…….…….2 punti

11a giornata 24 Novembre alle ore 14.30
A. Corato - Virtus Bitritto
Carapelle – A.S.D.Canosa
Cellamare 2005-Fortis Murgia
Gargano Calcio-Real Modugno
Giovinazzo C.-Monte S.Angelo
Nuova Andria-U. C. Bisceglie
Nuova Lucera C.-Celle S. Vito
Real BAT-R. Rutiglianese
Sporting Altamura-Bitonto


Le foto sono di Savino Mazzarella.















Arbitro Capriuolo con  assistentiASD Canosa Corato 0-0ASD Canosa Corato 0-0ASD Canosa Corato 0-0Tifosi Corato
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.