Le interviste di Bartolo Carbone

A Canosa arriva la capolista Bitonto

Pazienza e Zitoli presentano la gara

Gli ultimi 360 minuti da giocare nel girone A del Campionato di Promozione saranno decisivi per designare la vincitrice del torneo, la capolista Bitonto ha un buon margine di vantaggio sulla seconda e non si farà sfuggire l'occasione a portata di mano, e poi le squadre che accederanno ai play off, il Canosa si gioca le ultime chance, ed ai play out. A presentare la gara di domani dal pronostico incerto, sono stati intervistati: il bitontino Filippo Pazienza (classe 1986), centrocampista duttile, impiegato anche in ruoli difensivi, ex Canosa, Chieti, Massese, Monselice, Rutigliano, Altamura e l'esterno di fascia il canosino Daniele Zitoli(classe1989) cresciuto nella Progetto Uomo Canosa, prima di approdare al Banzi, Audace Cerignola e Tolve. Entrambi appiedati dal giudice sportivo sono fiduciosi delle forze delle rispettive squadre di appartenenza che mirano a far bene come hanno dichiarato nella presentazione della 31a gara che si disputerà allo Stadio S. Sabino di Canosa, inizio alle ore 16,00.

Canosa-Bitonto tornano ad affrontarsi, che partita sarà?
Pazienza :
"""Sarà una partita importante sia per noi che dobbiamo raggiungere il traguardo quanto prima sia per il Canosa che punta ai play off."""
Zitoli: """Sarà una partita difficile e dura per noi. Giocheremo contro la prima in classifica e faremo tutto il possibile per ottenere un risultato utile e ringraziare nel migliore dei modi la nostra tifoseria che ci sostiene sempre, partita dopo partita, aiutandoci ad andare avanti con il loro incitamento e calore."""

I due turni di riposo sono serviti a ricaricare la squadra?
Pazienza :
"""Sicuramente i due turni di riposo sono serviti a far riposare la squadra viste le tante partite giocate di fila tra coppa e campionato, senza sosta."""
Zitoli: """I due turni di riposo sono stati utili per fiatare un po', recuperare lo stato psicofisico e concentrarci al meglio sulla partita di domenica. """

La presenza in squadra di giocatori esperti è importante? Aiutano i più giovani dentro il campo?
Pazienza :
"""La presenza di giocatori esperti è importantissima sia per il rendimento della squadra che per la crescita dei ragazzi sotto il profilo comportamentale che tecnico, indispensabili per il loro futuro"""
Zitoli: """La presenza dei più esperti è fondamentale per i più giovani che devono crescere e maturare sotto diversi aspetti ."""

Gli under che si stanno distinguendo in questo campionato…
Pazienza :
"""Naglieri è un giocatore promettente e valido, questa stagione per lui è stata una grande vetrina. Lo stesso vale per Lomuscio, Cifaratti e Belviso, che hanno contribuito in modo determinante alla causa Bitonto."""
Zitoli: """Gli under della nostra squadra che hanno tutti la voglia di migliorarsi dando il massimo per aiutare la squadra. """

Tra le squadre affrontate in questa stagione quelle che hanno impressionato maggiormente…
Pazienza :
"""Le squadre che mi hanno impressionato di più sono il Monte Sant'Angelo e il Carapelle.."""
Zitoli: """Il Bitonto e il Monte S.Angelo che sta facendo un girone di ritorno alla grande."""

Chi vincerà la classifica cannonieri del girone A di Promozione…
Pazienza :
"""Il titolo di capocannoniere spero lo vinca il nostro Terrone che sta facendo molto bene. Dobbiamo ringraziare anche lui se siamo in vetta"""
Zitoli: """Per la classifica cannonieri punto su Ciccone che conosco bene avendoci giocato insieme e che stimo molto. Sarà lui a vincere il titolo di bomber."""

Un pregio e un difetto dei mister Muzio Di Venere e Giuseppe Scaringella…
Pazienza :
"""Per quanto riguarda il mister Di Venere devo smentire parecchie voci che dicono cose non buone sul suo conto. Io posso solo dire che è una grande persona fuori e dentro il campo."""
Zitoli: """Il mister Scaringella l'ho conosciuto quest'anno e mi è sembrato un allenatore intelligente e caparbio che punta ad avere il massimo da ognuno di noi. """

Il calcio dilettantistico riuscirà a sopravvivere alla crisi che attanaglia il paese e molte squadre del girone A di promozione?
Pazienza :
"""Il calcio dilettantistico sta passando un periodo un po' nero. Non so se questa crisi passerà in fretta. Servono persone competenti e affidabili per risollevare le sorti del calcio."""
Zitoli: """Il calcio dilettantistico spero non svanisca mai. Purtroppo il dilettantismo è una vittima di questa crisi che ha colpito tutti i settori produttivi del nostro Paese e di conseguenza ne risentono le società sportive ritrovatesi senza sponsor. Il calcio deve tornare ad appassionare ed entusiasmare tutti. """

In bocca al lupo e che in campo vincano il calcio e il fair play.
Bartolo Carbone
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.