Manelli Rita
Manelli Rita
Eventi e cultura

Ti voglio: sound coinvolgente

Rita Manelli ha presentato il nuovo singolo

Si è svolto ieri a Margherita di Savoia (BT) uno showcase, con una conferenza stampa, per presentare i giovani talenti della Puglia prodotti dalla "Music Art Management". Infatti, la società che organizza eventi di musica e spettacolo (tra cui il Festival Jazz di Monopoli, di Acquarica del Capo, e realizza spettacoli come "Radionorba Battiti Live" e "Una città per cantare"), apre una finestra dedicata ai giovani talenti, alcuni dei quali sono stati presentati al "Copacabana Suite" di Margherita di Savoia. Tanti i giovani cantanti che si sono esibiti nello showcase, mentre nel corso della conferenza stampa la cantante pugliese Rita Manelli, che tanto successo ha già riscosso con il suo primo singolo "Non aver paura", ha presentato il suo secondo singolo "Ti voglio", in "radio date" da oggi, 1 giugno 2016, e su youtube (https://www.youtube.com/watch?v=DmKQC1qDZJ8). Data importante per Rita, a partire dalla quale, le radio possono cominciare a trasmettere il nuovo brano. Come è accaduto con il primo singolo, "Ti voglio" è stato registrato negli studi "Up Music" di Enrico Kikko Palmosi e Sabatino Salvati, ed è stato scritto da Tony Maiello.

"""Ti Voglio" nasce da una forte attesa e da un forte senso di speranza per un amore che si è allontanato, ma non definitivamente""", ha spiegato Rita Manelli. "Spesso rivestiamo i nostri sentimenti su un oggetto, in questo caso, il telefono, che ci permette di comunicare più facilmente con tutti. E si possono immaginare, quindi, tutte quelle emozioni che si affollano nella mente e nel cuore quando "quella telefonata" che tanto si desidera non arriva. Perciò, è come se si vivesse in un tempo sospeso, ma che si riesce a governare solo grazie alle piccole e semplici cose che colmano questi vuoti: come la condivisione di momenti felici con le amiche". Spesso attraverso la musica si riescono ad esprimere emozioni e sentimenti provati un po' da tutti noi. Universali. "Il mio messaggio è quello di continuare a vivere – ha concluso Rita Manelli - e mai di sopravvivere perché, probabilmente, all'improvviso arriverà quello che tanto desideriamo. C'è una frase che ultimamente mi fa pensare a tante cose: "Mai dire mai nella vita, tutto è possibile".

"La nuova sfida della Music Art Management è quella di incoraggiare e sostenere i giovani talenti della Puglia e di tutto il Sud Italia – ha dichiarato il direttore artistico, Carlo Gallo –; Grazie alla ventennale esperienza in ogni campo musicale siamo in grado di occuparci della loro formazione e della promozione dei ragazzi più meritevoli, organizzando concerti, forum, eventi, manifestazioni attraverso le quali i loro talenti potranno emergere. Nel corso di questo primo appuntamento Rita Manelli, giovane promessa della musica leggera italiana, ha presentato il suo secondo singolo. "Non avere paura" ha ottenuto un grosso successo sia nelle radio che su youtube. Basti pensare che in poco tempo ha ottenuto circa 100mila visualizzazioni". Il brano, pubblicato su "iTunes: (https://itun.es/it/gFhcab)" e sul canale youtube (https://www.youtube.com/watch?v=6uUk4MOIMNo), è on air dal mese di aprile. "Ti Voglio" – ha concluso Gallo - poi, ha un sound ritmato e coinvolgente, accompagnato da un testo che esprime sentimenti ed emozioni che ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha provato. Sono certo che sarà un successo".
Rita Manelli e Carlo Gallo
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.