SP 231 (ex SS 98)
SP 231 (ex SS 98)
Amministrazioni ed Enti

Strade nella BAT: sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento dei lavori

L'intervento del consigliere Filippo Caracciolo, capogruppo PD.

Il punto sulle strade nella BAT: provinciale 3 (ex strada regionale 6), dal casello A14 di Canosa di Puglia a Minervino-Spinazzola, e SP 231 (ex SS 98), tratto Canosa di Puglia-Andria, località Montegrosso. "Ho chiesto e ottenuto dal vicepresidente e assessore regionale al Bilancio Raffaele Piemontese e dall'assessore ai Trasporti Anna Maurodinoia l'impegno per un loro sopralluogo, che si terrà il 13 luglio alle ore 10.00, nel tratto Canosa di Puglia-Spinazzola della provinciale 3 (ex strada regionale 6), per verificare lo stato di avanzamento dei lavori, interrotti in passato per ragioni di carattere paesaggistico e per il ritrovamento di reperti archeologici lungo il percorso". Ad annunciarlo è il consigliere Filippo Caracciolo, capogruppo PD.

"Il nuovo quadro economico di progetto - spiega Caracciolo - prevede un incremento di circa 900.00,00 euro rispetto agli iniziali 17.000.000,00 euro di fondi previsti. Le ragioni di questo sopralluogo derivano dalla necessità di rendere fruibile la zona, completando l'opera infrastrutturale strategica per il territorio, in particolar modo per le comunità di Minervino Murge e Spinazzola da anni penalizzate. L'assessore Piemontese - prosegue il consigliere regionale- ha assunto su mia sollecitazione l'impegno di reperire dei fondi da stanziare, previa predisposizione da parte della Provincia BAT di un progetto in forma definitiva propedeutico all'esecutivo per la cantierizzazione dell'opera. Il completamento dell'infrastruttura - conclude Caracciolo - è un importante passo in avanti per potenziare la mobilità e viabilità dei comuni di Minervino Murge, Spinazzola, Canosa di Puglia, territorio ricco di risorse imprenditoriali, da valorizzare anche turisticamente".

Nella stessa mattinata è previsto anche il sopralluogo nel tratto Canosa di Puglia-Andria della SP 231 (ex SS 98), località Montegrosso. Il sindaco di Andria incontrerà gli assessori regionali e il consigliere regionale Caracciolo.
  • Filippo Caracciolo
  • SP 231
Altri contenuti a tema
Criminalità organizzata in Puglia: Insediamento commissione di studio e di inchiesta sul fenomeno Criminalità organizzata in Puglia: Insediamento commissione di studio e di inchiesta sul fenomeno Il consigliere Caracciolo: "Buon lavoro alla commissione"
Ripartenza della cultura del turismo in Puglia Ripartenza della cultura del turismo in Puglia L'intervento del consigliere regionale Filippo Caracciolo, capogruppo PD
Sicurezza nelle aree agricole della provincia BAT Sicurezza nelle aree agricole della provincia BAT Organizzato un incontro in Prefettura
Canosa: finanziamento  per la manutenzione e messa in sicurezza delle strade Canosa: finanziamento per la manutenzione e messa in sicurezza delle strade Ad annunciarlo il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo
La Regione Puglia a sostegno dello sport La Regione Puglia a sostegno dello sport Caracciolo: "Promozione dei grandi eventi e patrocini"
Caracciolo: "Visite straordinarie a pazienti covid" Caracciolo: "Visite straordinarie a pazienti covid" Il consiglio regionale ha approvato all’unanimità la proposta di legge
Acque di balneazione 2021, risultati eccellenti per la BAT Acque di balneazione 2021, risultati eccellenti per la BAT La dichiarazione del consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.
Sicurezza nelle campagne, la Regione al fianco degli agricoltori Sicurezza nelle campagne, la Regione al fianco degli agricoltori L'intervento del consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.