Bari Emiliano Vigili del fuoco
Bari Emiliano Vigili del fuoco
Territorio

Sciopero generale dei Vigili del Fuoco

A Bari,Emiliano al presidio in Piazza Prefettura

"Come voi arrivate quando chiamano i cittadini, quando voi chiamate me, io arrivo". Con queste parole il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha salutato a Bari i Vigili del Fuoco, oggi mobilitati presso le Prefetture di tutta Italia per uno sciopero generale. Le iniziative messe in campo sono scaturite dalla vertenza unitaria di CGIL CISL UIL per rappresentare ai Governi le problematiche che coinvolgono i Vigili del fuoco e il servizio da assicurare alla cittadinanza. "Ieri sera - ha detto Emiliano - mi hanno chiamato e io sono arrivato come sempre, perché con i Vigili del Fuoco c'è un rapporto fortissimo che dura da tanti anni". Il presidente della Regione ha ascoltato dai rappresentanti della categoria le ragioni dello sciopero. "Innanzitutto - ha spiegato Emiliano - andrebbe ristrutturato tutto il dispositivo della Città metropolitana che non è paragonabile a quello di altri capoluoghi di regione. E poi i Vigili del Fuoco segnalano una trascuratezza nell'acquisizione dei mezzi, nella organizzazione dei servizi. Questi ragazzi fanno i salti mortali anche alle volte con mezzi vecchi, antiquati e, ripeto, senza neanche la copertura INAIL. Tutto questo evidentemente deve finire. Non si può parlare dei Vigili del Fuoco solo in occasioni di tragiche ed eroiche, bisogna parlare anche del quotidiano".
  • Vigili del fuoco
  • Emiliano
Altri contenuti a tema
Coronavirus: “Confermate tutte le disposizioni impartite ieri in materia di prevenzione” Coronavirus: “Confermate tutte le disposizioni impartite ieri in materia di prevenzione” Emiliano in conferenza stampa
Non si registra alcun caso di Coronavirus in Puglia Non si registra alcun caso di Coronavirus in Puglia Emiliano ha comunque impartito le disposizioni in materia di prevenzione
Si vive una volta sola Si vive una volta sola Il nuovo film di Carlo Verdone presentato al Cineporto di Bari
Stili di vita e salute degli adolescenti in Puglia Stili di vita e salute degli adolescenti in Puglia Emiliano alla presentazione dei dati
La Puglia è una terra di frontiera intesa come finestra aperta sul mondo La Puglia è una terra di frontiera intesa come finestra aperta sul mondo A Bari, ha preso il via l’evento “Mediterraneo frontiera di pace”
Chi dona vive due volte Chi dona vive due volte Sulle donazioni organi, Emiliano: "La Puglia ha un cuore enorme ma possiamo fare di più"
Finanziamenti impianti sportivi privati:16 nella BAT Finanziamenti impianti sportivi privati:16 nella BAT Emiliano e Piemontese: “andiamo incontro ai bisogni sociali dei nostri quartieri"
Coronavirus, attuato protocollo operativo Coronavirus, attuato protocollo operativo Riunione convocata dal Capo Dipartimento della Protezione civile Angelo Borrelli
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.