Raccolta rifiuti porta a porta
Raccolta rifiuti porta a porta
Vita di città

Raccolta differenziata in caduta libera

La tassazione sarà destinata ad aumentare

Dal portale ambiente della Regione Puglia, rileviamo che a dicembre la città di Canosa ha realizzato uno stentato 58% di raccolta differenziata, circa 10 punti in meno rispetto allo stesso mese dello scorso anno, pur lasciando il servizio immutato nella sostanza. L'avvicendamento delle due ditte costituenti il raggruppamento di imprese, dunque, non ha prodotto risultati apprezzabili per i cittadini di Canosa, anzi se il 2017 proseguirà sulla falsa riga dell'ultimo trimestre 2016, la tassazione inevitabilmente sarà destinata ad aumentare in maniera considerevole.Quali siano le cause di questo crollo inesorabile non é dato sapere; neanche le due recenti sedute del consiglio comunale hanno fornito chiarimenti in tal senso. Rimane, inoltre, il mistero dei "rifiuti ingombranti" spariti completamente nel rapporto regionale di dicembre. Da anni, il gruppo attivisti del M5S segue costantemente le problematiche inerenti la questione rifiuti. Tale interesse ci ha consentito di elaborare una nostra proposta di miglioramento, purtroppo, mai presa in considerazione dagli attuali amministratori, che rappresenterà la base su cui sarà formulata la proposta definitiva da inserire nel nostro programma di governo della città. A conferma della bontà di quanto proponiamo dal 2014, giunge il documento preliminare di progettazione redatto dal CONAI e allegato al decreto n°1/2016, del commissario ad acta dell' ARO 2BT che detta le linee guida sulla gestione futura della raccolta rifiuti in ambito territoriale, di cui fa parte il comune di Canosa con Andria, Minervino e Spinazzola. Questi sono i problemi urgenti da affrontare nell'interesse dei cittadini. Meno presenzialismo e più concretezza, la nostra ricetta per i futuri amministratori.
A.Marzullo - Attivista del Movimento 5 Stelle
Andamento differenziata  Comune di Canosa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.