vicesindaco Pietro Basile
vicesindaco Pietro Basile
Territorio

Pug: oggi il Vicesindaco Basile incontrerà l'Ordine degli Ingegneri

Pietro Basile, affiancato dal Dirigente del Settore Giuseppe Limongelli


Domani giovedì 22 gennaio alle ore 16 presso gli uffici comunali di Via Giovanni Falcone il Vicesindaco e Assessore all'Urbanistica Pietro Basile, affiancato dal Dirigente del Settore Giuseppe Limongelli, incontrerà il Presidente dell'Ordine degli Ingegneri della Bat, Vincenzo Bacco.

L'incontro è finalizzato a condividere una serie di proposte che il Presidente dell'Ordine, accompagnato da due rappresentanti canosini dello stesso, gli Ingegneri Giungato e Pugliese, intende sottoporre all'attenzione dell'Amministrazione comunale di Canosa al fine di favorire la piena attuazione degli obiettivi fissati nel Piano Urbanistico Generale della città.

È opinione infatti anche dell'Ordine degli Ingegneri che l'adozione del Pug (approvato lo scorso marzo dall'Amministrazione La Salvia) rappresenta uno strumento di fondamentale sviluppo del territorio, che può tradursi in una best practice per l'intero territorio provinciale. L'incontro servirà anche a pianificare una serie di attività di concertazione armoniosa con le parti sociali-professionali ed economiche della città, per la definizione di progetti concreti ed attivabili nel breve termine, costruiti sul confronto diretto, continuo e trasparente tra i molti attori che operano nel territorio.

La sensibilizzazione ed il coinvolgimento delle organizzazioni professionali diventa, quindi, uno strumento fondamentale per l'Amministrazione stessa, al fine di promuover un Piano che sia in grado di armonizzare gli interessi socio-economici con gli aspetti ambientali e territoriali.

Ufficio Stampa
Francesca Lombardi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.