Plastic Free Onlus
Plastic Free Onlus
Territorio

Non devi essere un genio per capire che bisogna fare qualcosa

La campagna digital lanciata da Plastic Free Onlus per sensibilizzare i più giovani

Non solo catturare l'attenzione durante lo scroll sui social media ma stimolare una risposta tangibile sugli utenti che si trasformi in azione. È l'obiettivo della campagna digital "Non devi essere un genio per capire che bisogna fare qualcosa" lanciata da Plastic Free Onlus, l'organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l'inquinamento da plastica, in vista della Giornata Internazionale degli Studenti che si celebra venerdì 17 novembre.

Con un linguaggio fortemente ironico, la campagna punta a raggiungere un pubblico più ampio, soprattutto tra i giovani: non solo sensibilizzare ma come catalizzatore per il cambiamento concreto. L'attenzione di Plastic Free Onlus alle nuove generazioni è testimoniata dalle attività di divulgazione negli istituti scolastici: solo nel 2023, sino ad oggi, sono stati organizzati 925 appuntamenti di divulgazione che hanno coinvolto oltre 80.000 studenti in tutta Italia.

"Nel video-racconto gioca un ruolo cruciale la chiave ironica, leva fondamentale per catturare l'attenzione dei più giovani e non solo su un tema delicato e preoccupante come l'inquinamento da plastica – dichiara Luca De Gaetano, fondatore e presidente di Plastic Free Onlus – Insieme ai nostri 260mila volontari, in pochi anni abbiamo organizzato più di 5.000 appuntamenti di pulizia ambientale rimuovendo 3,5 milioni di chili di plastica e rifiuti, a beneficio della salute dei nostri territori".

Girata con attori professionisti, la campagna "Non devi essere un genio per capire che bisogna fare qualcosa" è stata realizzata in collaborazione con Long Distance Labs, agenzia specializzata in strategie pubblicitarie online, con un video principale di lunga durata e sei video di retargeting, ognuno mirato a catturare l'attenzione del pubblico in modo unico e a incoraggiare azioni specifiche
  • Ambiente
  • Plastic Free
Altri contenuti a tema
Rifiuti elettronici: Una problematica figlia dell’obsolescenza programmata e dell’abitudine a buttare Rifiuti elettronici: Una problematica figlia dell’obsolescenza programmata e dell’abitudine a buttare La Commissione europea sta cercando di porre rimedio con una Direttiva
Gli alberi sono simbolo di vita per eccellenza Gli alberi sono simbolo di vita per eccellenza Inaugurata in Puglia la prima foresta Plastic Free in un terreno confiscato alla mafia
Il futuro del Pianeta è nelle mani delle giovani generazioni Il futuro del Pianeta è nelle mani delle giovani generazioni Quasi 4.700 studenti coinvolti in 36 appuntamenti di sensibilizzazione da Plastic Free Onlus
Ambiente: Inasprimento pene inefficace contro abbandono rifiuti in assenza di controlli   Ambiente: Inasprimento pene inefficace contro abbandono rifiuti in assenza di controlli   La  dichiarazione di Luca De Gaetano, fondatore e presidente di Plastic Free Onlus
L’onda blu dei volontari Plastic Free L’onda blu dei volontari Plastic Free In Puglia sono stati raccolti 7.202 chilogrammi grazie all'impegno di 942 volontari
Liberare dalla plastica spiagge e fiumi Liberare dalla plastica spiagge e fiumi In azione 15mila volontari per l’evento nazionale “Sea & Rivers” organizzato da Plastic Free Onlus
Ambiente: Nasce EcoEvent, il bollino per le manifestazioni certificate Plastic Free Ambiente: Nasce EcoEvent, il bollino per le manifestazioni certificate Plastic Free Il presidente Luca De Gaetano: "Un riconoscimento dedicato a tutti gli eventi che si impegnano ad essere sostenibili"
Ogni giorno il mare ci restituisce ciò che è nostro  Ogni giorno il mare ci restituisce ciò che è nostro  La dichiarazione di Luca De Gaetano, presidente di Plastic Free Onlus 
© 2005-2023 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.