Famiglia Di Nunno
Famiglia Di Nunno
sport

Nel ricordo di Antonio Di Nunno e delle vittime degli incidenti stradali

Commozione in campo e sugli spalti

Solidarietà, sensibilizzazione, sicurezza stradale, sport, tutti i temi dell'happening nel segno della "S" che ha caratterizzato la 23a Edizione della "Partita del Cuore", svoltasi sabato mattina allo Stadio Comunale "San Sabino" di Canosa di Puglia(BT). Per una giornata alunni, docenti, genitori, autorità, addetti ai lavori, volontari delle associazioni si sono uniti e poi "divisi", ma solamente nel corso della competizione agonistica, per sostenere la beneficenza che quest'anno sarà devoluta a Telethon, alla mensa dell'Asilo Minerva e all'acquisto di attrezzature per la palestra dell'I.I.S.S. "L.Einaudi" di Canosa di Puglia(BT). Ancora più uniti, tutti abbracciati, atleti in campo e pubblico sulla tribuna "Mauro Lagrasta" quando è stato osservato il minuto di silenzio e raccoglimento per ricordare le vittime degli incidenti stradali, di quella maledetta S.S.93 che collega Canosa alla frazione Loconia: Michele Balsassarre, Giuseppe Pizzuto e Antonio Di Nunno, gli ultimi del triste elenco. Grande commozione durante la piantumazione dell'ulivo, simbolo di pace e fratellanza, ai bordi del terreno di gioco, dedicato alla memoria di Antonio Di Nunno con gli interventi del vice sindaco Pietro Basile, del consigliere comunale Giuseppe Diaferio, del consigliere regionale Francesco Ventola, del professor Riccardo Piccolo, fiduciario regionale CONI alla presenza dei genitori papà Domenico, mamma Elena Di Palma e del fratello Davide che hanno ringraziato tutti presenti per la vicinanza dimostrata nel dolore e nel dramma. E' opportuno prestare maggiore attenzione e prudenza alla guida e soprattutto si attendono i miglioramenti per la messa in sicurezza delle strade, in particolare della S.S.93, con interventi di manutenzione atti a garantire l'eliminazione delle insidie pregiudizievoli per l'incolumità pubblica e privata.

Un lungo applauso ha dato il via alla 23a Edizione della "Partita del Cuore", presentata da Riccardo Zagaria, con tre gare calcistiche e la partecipazione delle rappresentative composte : dagli alunni dell'I.I.S.S. "L.Einaudi" di Canosa di Puglia(BT) che si sono aggiudicati il trofeo battendo in finale quella dei medici, infermieri e personale dell'A.S.L. BAT, dopo aver battuto anche quella dei docenti e delle autorità locali. Tre partite di trenta minuti ciascuna, dirette dalla terna arbitrale composta da Lello Gusman, Michele Sergio e Donato Pignatelli, disputate a buoni livelli, che hanno visto prevalere gli studenti, preparati fisicamente e con buone individualità, una su tutte l'attaccante Federico Volpe dell'ASD Canosa Calcio, autore del goal vincente nella finale. Le premiazioni tra gli applausi hanno concluso la manifestazione con finalità benefiche e di solidarietà nel ricordo dei giovani deceduti negli incidenti stradali condivisa dai calciatori e dal pubblico che hanno aderito alla nobile iniziativa, contribuendo positivamente al raggiungimento degli obiettivi prefissati in un alternarsi di momenti di gioco, socialità e partecipazione intensa e appassionata.
Bartolo Carbone

La formazione degli alunni dell'I.I.S.S. "L.Einaudi" di Canosa di Puglia: Lovino Pietro, Notario Daniele, Forina Simone, Calabrese Camillo, Morra Giuseppe, Superbo Samuele, Lanotte Savino,Volpe Federico, Di Trani Saverio, Fiore Mattia, Di Gennaro Pasquale, Mansi Roberto, Sciannamea Danilo, Di Sibio Antonio , Rossignoli Nunzio.

La formazione dei medici, infermieri e personale dell'A.S.L. BAT: Pastore Giuseppe, Zagaria Nicola, D'Alessandro Cosimo, Taccardi Cosimo, Lamonarca Antonio, Loconte Giuseppe, Papa Emanuele, Di Chio Domenico, Lamonarca Alessandro, Di Corato Enrico, Piccolo Nicola, Santomasi Domenico, Gazzillo Antonio, Granata Domenico, Scamarcio Nico, Forina Michele, Zinetti Benito, D'Alfonso Gianpiero, Sorrenti Giovanni, Germinario Nicola, Parisi Natale, Garofano Tommaso, Azzariti Cataldo, Porcelluzzi Giuseppe.

La formazione dei docenti e delle autorità locali: Barbarossa Vincenzo, Catalano Gennaro, Pastore Francesco, Pacini Francesco, Morgese Daniele, Piccolo Riccardo, Basile Pietro, Ventola Francesco, Lionetti Giuseppe, Di Liddo Antonio, Loconte Nunzio, Montenero Leonardo, Mennoia Antonio, Totaro Michele.
Famiglia Di NunnoProf. Riccardo PiccoloMinuto di raccoglimentoMinuto di silenzioSorrenti VentolaMedici, infermieri e personale ASL BATDocenti e autorità localiPignatelli Gusman SergioPremiazioneVincitori
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.