Misericordia di Montegrosso-Andria
Misericordia di Montegrosso-Andria
Territorio

Nasce il distaccamento della Misericordia di Montegrosso-Andria

Dal 6 giugno attiva la sede della borgata: formazione, assistenza e protezione civile

Cresce la famiglia delle Confraternite Misericordie di Puglia e cresce con la riattivazione del distaccamento associativo di Andria nella borgata di Montegrosso. La Misericordia di Montegrosso-Andria, istituita lo scorso 26 maggio con delibera del Magistrato, ha la sua origine nel lontano 1999 grazie all'impegno del socio Peppino Pistillo già attivo nella frazione andriese per diverse attività. Dal 6 giugno 2014, giorno della prima assemblea della sezione con la partecipazione dell'Assistente Spirituale Mons. Giuseppe Ruotolo e di un gruppo formato da circa 30 confratelli e volontari nonché di Don Michele Lamparelli (Correttore della Misericordia di Andria) e Don Mario Porro (Correttore della Misericordia di Canosa), il distaccamento è formalmente attivo a tutti gli effetti.

Per il periodo estivo pronto un presidio fisso di protezione civile e sanitario nella frazione grazie all'ausilio dei volontari con un'ambulanza ed un mezzo antincendio della Misericordia di Andria. Pronto anche un programma di corsi formativi di primo soccorso e protezione civile, sia per i cittadini della borgata che per i volontari che potranno cimentarsi in prove pratiche grazie alla conformazione della zona. Prima uscita ufficiale dei volontari della sezione di Montegrosso nell'udienza in Piazza San Pietro da Papa Francesco il 14 giugno scorso con una nutrita delegazione. Diversi anche i ragazzi impegnati nelle attività estive, ludico-formative con bambini e ragazzi, in corso di svolgimento nella sede della Misericordia di Andria di via Vecchia Barletta.

Ufficio Stampa – Misericordia Andria
Dott. Pasquale Stefano Massaro
Misericordia di Montegrosso-AndriaMisericordia di Montegrosso-AndriaMisericordia di Montegrosso-Andria
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.